Virgilio Sport

Luciano Spalletti chiede perdono ad Anna Frank

Sul caso è intervenuto anche il tecnico dell'Inter.

04-11-2017 13:50

Luciano Spalletti chiede perdono ad Anna Frank Fonte: 123RF

Luciano Spalletti chiede perdono ad Anna Frank.

A distanza di alcuni giorni è intervenuto anche il tecnico dell’Inter che tramite i social ha detto la sua in un modo molto particolare sulla vergognosa vicenda che ha visto protagonista la sfortunata ragazzina morta nel campo di concentramento di Bergen Belsen nel 1945.

Questo il post pubblicato da Luciano Spalletti sulla sua pagina Facebook ufficiale: “Dal Diario di Anna Frank: “Vedo il mondo mutarsi lentamente in un deserto, odo sempre più forte l’avvicinarsi del rombo che ucciderà anche noi, partecipo al dolore di milioni di uomini, eppure, quando guardo il cielo, penso che tutto volgerà nuovamente al bene, che anche questa spietata durezza cesserà, che ritorneranno l’ordine, la pace e la serenità”. Perdonaci Anna se non stiamo facendo abbastanza”.

Un pensiero che troverà sicuramente la condivisione di molti e che si spera metta fine alla vicenda scoppiata alcuni giorni fa dopo che nella curva Sud allo stadio Olimpico di Roma erano comparse delle figurine raffiguranti Anna Frank con la maglia della Roma incollate dai tifosi della Lazio.

Il vergognoso episodio aveva subito scatenato la reazione indignata di Ruth Dureghello, presidente della Comunità Ebraica di Roma che ha dichiarato: “Questa non è una curva, questo non è calcio, questo non è sport. Fuori gli antisemiti dagli stadi”. La Lazio, poche ore dopo l’accaduto, ha subito condannato quanto apparso nella curva dello stadio per bocca del presidente Claudio Lotito.

Le offensive immagini di Anna Frank con una maglia da calcio addosso hanno purtroppo varcato anche i confini dell’Italia: in Germania la sfortunata ragazzina è infatti stata effigiata con i colori dello Schalke 04.

I sospetti su quanto accaduto in terra tedesca sono finiti su dei pseudotifosi del Borussia Dortmund: la polizia tedesca è al lavoro da giorni per capire i responsabili del demenziale fotomontaggio.  

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...