Virgilio Sport

Mancini: "Più di 23 giocatori all'Europeo? Favorevole"

Roberto Mancini pensa ad allargare la rosa in vista dell'Europeo: "Non si sa mai, un caso di positività... ma decide l'UEFA".

Pubblicato:

Mancini: "Più di 23 giocatori all'Europeo? Favorevole" Fonte: Getty Images

Roberto Mancini ha già dimostrato con le ultime convocazione, dove ha chiamato 38 giocatori, di voler contare su un’ampia scelta di giocatori in questo particolare momento storico anche per il calcio.

Troppe variabili, troppe partite ravvicinate: le condizioni potrebbero essere favorevoli secondo il commissario tecnico della Nazionale ad allargare la rosa dei convocati all’Europeo a circa 26 giocatori. A precisa domanda, infatti, ai microfoni di ‘Rai Sport’, Mancini risponde così: “Potrebbe essere una cosa buona, anche perché è una stagione durissima. E se succedesse qualcosa durante l’Europeo, con qualche caso di positività, sarebbe difficile andare a cercare altri giocatori da un giorno all’altro, magari in vacanza. Se quest’idea passasse, sarei d’accordo. Ma chiaramente è una decisione che spetta all’UEFA”.

La sua “richiesta” potrebbe essere raccolta e proposta all’UEFA anche da qualche altro commissario tecnico. Nelle prossime settimane verrà deciso dall’UEFA anche se allargare a cinque il numero di sostituzioni per partita, cosa che ormai è diventata consuetudine in tutti i campionati europei.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...