Virgilio Sport

Mannion spiega l'addio alla Nba: "Meritavo un vero contratto"

Il nuovo giocatore della Virtus Bologna: "a Golden State probabilmente mi sarei ritrovato nella stessa posizione della scorsa stagione".

13-08-2021 14:45

Mannion spiega l'addio alla Nba: "Meritavo un vero contratto" Fonte: Getty Images

Mannion ha lasciato i Golden State Warriors e l’Nba e ha deciso di tornare in Italia, per giocare con la Virtus Bologna: “La mia decisione è stata guidata da una sola domanda: dove potrò migliorare di più? Dove potrò giocare di più? L’ultimo anno non ho giocato tantissimo, anche se ovviamente ho imparato molto allenandomi al fianco di giocatori come Steph [Curry], Draymond [Green]  Andrew Wiggins, Kelly Oubre, Juan [Toscano Anderson] e tutti gli altri. Sicuramente sono migliorato, ma per me l’esperienza è l’insegnante migliore e niente è meglio che scendere in campo e giocare”.

“Per questo ho pensato che la situazione migliore per me fosse andare in qualche squadra dove potessi giocare tanto, dove potessi imparare dai miei errori piuttosto che restare seduto in fondo a una panchina. Se fossi tornato a Golden State probabilmente mi sarei ritrovato nella stessa posizione della scorsa stagione, costretto a discutere un altro contratto two-way quando io in tutta onestà non credo di essere un giocatore da two-way ma un giocatore NBA in tutto e per tutto. Penso di meritarmi un vero contratto e per dimostrarlo ho pensato che questo fosse soltanto un altro passo da compiere per centrare il mio obiettivo, un’opportunità migliore rispetto a restare a Golden State con un contratto two-way”. 

Anche papà Pace ha voluto spiegare la scelta del giglio: “L’offerta che abbiamo ricevuto dagli Warriors non era abbastanza soddisfacente, perché non ci dava garanzie per il futuro. Nico ha fatto la scelta giusta, firmando per la Virtus, perché a Bologna troverà l’ambiente giusto per la sua crescita. Lavorerà con Sergio Scariolo, uno dei migliori allenatori al mondo, lo dicono i risultati ottenuti con le sue precedenti squadre. Ma questa decisione non è un addio alla NBA – ha aggiunto Mannion Sr. – e se oggi aiutare la Virtus a vincere è l’unico obiettivo di Nico fra due anni vedremo quali decisioni prendere per il suo futuro”.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...