Virgilio Sport

"Maradona: sogno benedetto": su Amazon la serie biopic su Dieguito

Su Amazon Prime dal 29 ottobre la docuserie dedicata a Diego Armando Maradona: un viaggio nella vita personale e professionale del 'Pibe de Oro'.

Pubblicato:

"Maradona: sogno benedetto": su Amazon la serie biopic su Dieguito Fonte: Ufficio stampa

A quasi un anno dalla scomparsa di Diego Armando Maradona, il 29 ottobre Amazon Prime lancia “Maradona: sogno benedetto” la docuserie dedicata al ‘Pibe de Oro’. Un biopic che vuole essere un regalo non solo a tutti i suoi tifosi ma anche idealmente al grande calciatore, che il 30 ottobre (un giorno dopo il lancio della prima puntata) avrebbe compiuto il suo 61° compleanno.

La serie biopic segue i trionfi e le sfide del leggendario calciatore e debutterà il 29 ottobre 2021 in esclusiva su Amazon Prime Video in più di 240 Paesi e territori in tutto il mondo: Da Villa Fiorito e la povertà nella periferia di Buenos Aires fino allo Scudetto conquistato con la maglia del Napoli. “Maradona: sogno benedetto” racconta la vita, dentro e fuori dal campo, del ‘Pibe de Oro’, dall’Argentina ai Mondiali in Messico del 1986, passando per Barcellona e le vicende personali.

Come vedere “Maradona: sogno benedetto” su Amazon Prime Video: è possibile anche gratis!

“Maradona: Sogno Benedetto” il calendario delle puntate

  • 29 ottobre: episodi dall’1 al 5
  • 5 novembre: episodi 6 e 7
  • 12 novembre: episodio 8
  • 19 novembre: episodio 9
  • 26 novembre: episodio 10

“Maradona: Sogno Benedetto”: gli attori. Chi interpreta Maradona

“Maradona: Sogno Benedetto”  è interpretata da Nazareno Casero (Historia de un Clan), Juan Palomino (Magnifica 70) e Nicolas Goldschmidt (Supermax), che interpreteranno Diego Armando Maradona nelle varie fasi della sua vita e della sua prolifica carriera. Dalle umili origini a Villa Fiorito, in Argentina, suo paese natio, fino alla rivoluzionaria carriera al Barcellona e poi al Napoli, la serie narrerà il suo ruolo chiave nel portare la sua nazionale a vincere la Coppa del Mondo in Messico nell’86. Nella serie sono presenti anche Julieta Cardinali (En Terapia, Valentin), Laura Esquivel (Patito Feo), Mercedes Morán (I diari della motocicletta, El Reino), Pepe Monje (Amor en Custodia), Peter Lanzani (El Clan, El Reino).

La serie biografica prodotta dalla BTF Media, in coproduzione con Dhana Media e Latin We, è stata girata in Argentina, Spagna, Italia, Uruguay e Messico, ed è composta da 10 episodi di un’ora che raccontano i momenti chiave della vita e della carriera del leggendario calciatore.

Alejandro Aimetta è showrunner della serie e regista degli episodi girati in Argentina, Messico e Uruguay, e ne ha scritto la sceneggiatura con Guillermo Salmerón (El Marginal) e Silvina Olschansky (El Marginal). Roger Gual ed Edoardo De Angelis hanno diretto rispettivamente gli episodi ambientati in Spagna e Italia. Gli executive producer sono Francisco Cordero, Liliana Moyano, Mari Urdaneta, Ricardo Coeto e Luis Balaguer.

Come vedere “Maradona: sogno benedetto” su Amazon Prime Video: è possibile anche gratis!

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...