Virgilio Sport

Maratona di Parigi, vincono Rotich e Memuye

Successi del keniano e dell'etiope nella popolare corsa francese. Tra le donne buon 12° posto per l'azzurra Catherine Bertone.

Pubblicato:

Maratona di Parigi, vincono Rotich e Memuye Fonte: Getty Images

Spostata dalla tradizionale collocazione primaverile all’autunno, l’edizione 2021 della maratona di Parigi ha confermato il dominio di Kenya ed Etiopia, rispettivamente nel settore maschile e femminile, già emerso durante l’edizione 2020.

A vincere tra gli uomini è stato Elisha Rotich con il tempo di 2h4’21”, precedendo di 20″ l’etiope Hailemaryam Kiros e di 22″ l’altro keniano Hillary Kipsambu e succedendo nell’albo d’oro a Peter Kimeli Some.

Tra le donne invece tripletta etiope con Tigist Memuye che ha avuto la meglio allo sprint su Yenenesh Dinkesa, chiudendo in 2h26’11”. A completare il podio Fantu Jimma, a poco più di dieci secondi. A vincere l’ultima edizione in campo femminile era stata Feyse Tadese.

Da segnalare il 12° posto di Catherine Bertone, con il tempo di 2h52’53”, lontano dal personale di 2h28’34” stabilito nel 2017 a Berlino: un risultato comunque soddisfacente per l’atleta di origini turche, classe ’72.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...