Virgilio Sport

Mastercard Gamer Academy: Un Nuovo Capitolo aSupporto agli eSports

La rinomata società di servizi finanziari, Mastercard, ha annunciato il lancio della Mastercard Gamer Academy in collaborazione con l'organizzazione europea di eSports G2 Esports e lo sviluppatore di giochi Riot Games. Questa iniziativa è un programma di sviluppo dedicato a fornire connessioni, competenze e tutoraggio a un gruppo selezionato di appassionati di eSports e gaming.

20-11-2023 23:37

Francesco Basile

Francesco Basile

eSport Web Editor

Nato con i videogame, è già un superesperto di eSports. Ha fatto nascere diverse iniziative di settore e sa tutto, ma veramente tutto, di quello che ruota dentro e intorno al mondo dello sport virtuale. Per Virgilio Sport approfondisce e racconta l’eSport a 360 gradi con l’esperienza di un giovanissimo veterano.

Mastercard Gamer Academy: Un Nuovo Capitolo aSupporto agli eSports

La rinomata società di servizi finanziari, Mastercard, ha annunciato il lancio della Mastercard Gamer Academy in collaborazione con l’organizzazione europea di eSports G2 Esports e lo sviluppatore di giochi Riot Games. Questa iniziativa è un programma di sviluppo dedicato a fornire connessioni, competenze e tutoraggio a un gruppo selezionato di appassionati di eSports e gaming.

Il progetto

Il programma è aperto a chiunque abbia più di 21 anni, senza limiti geografici, e prevede la selezione di 10 giocatori che avranno accesso a numerosi vantaggi e opportunità. Tra i privilegi spiccano viaggi completamente pagati per League of Legends Worlds 2024 e VALORANT Champions, nonché l’accesso al quartier generale di G2. Gli partecipanti beneficeranno anche di sessioni guidate e di un curriculum formativo approfondito.

La gestione operativa della Mastercard Gamer Academy sarà affidata a G2 Esports, un partner commerciale di lunga data di Mastercard nel settore degli eSports. Ciò garantirà ai partecipanti opportunità di networking e un’esperienza pratica in tutte le sfaccettature del mondo degli eSports.

L’orgoglio di investire negli eSports

Romain Bigeard, direttore generale di League of Legends di G2 Esports, ha sottolineato l’obiettivo dell’organizzazione di creare un percorso chiaro verso una carriera negli eSports. I partecipanti avranno l’opportunità di imparare da alcune delle figure più talentuose del settore.

Raja Rajamannar, Chief Marketing and Communications Officer di Mastercard, ha commentato: “In qualità di sponsor globale di alcuni degli eSports più grandi e in più rapida crescita, abbiamo visto in prima persona l’incredibile passione che il gioco evoca tra giocatori e fan. Con la Mastercard Gamer Academy celebriamo l’incredibile crescita degli eSports e siamo orgogliosi di investire nel futuro dinamico e diversificato del gaming”.

Mastercard ed Esports, una storia lungimirante

La storia di supporto di Mastercard nel settore degli eSports risale al 2018, quando è diventata il primo partner globale degli eSports di League of Legends, collaborando strettamente con Riot Games. Oltre a consolidare la sua posizione con Riot Games, Mastercard ha recentemente esteso il suo sostegno a VALORANT e ha collaborato con altre entità di eSports come la Saudi Esports Federation e FlyQuest. La Mastercard Gamer Academy rappresenta un passo avanti significativo nella sua missione di contribuire al vibrante futuro degli eSports.

Leggi anche:

Caricamento contenuti...