L’avventura spagnola del nostro altoatesino inzia con un grande brivido freddo. Sinner infatti, prima di avere la meglio su Tommy Paul, è stato in grado di annullare tre match point.
Partita al cardiopalmo vinta da Jannik dopo tre ore di gioco, col punteggio di due set a uno: 7-6, 6-7, 6-3 per il talento italiano che adesso, nei sedicesimi di finale troverà l’australiano De Minaur, anche lui bravo ad eliminare due set a uno lo spagnolo Martinez e raggiungendo così per la quarta volta consecutiva i sedicesimi di finale in un Masters1000 in questo 2022.
Che partita è stata quella di Sinner? Il nostro tennista era partito bene, concentrato e senza concedere molto al suo avversario strappa un break e quando è sul punto di servire per il set, non finisce i llavoro rimettendo tutto in discussione. Purtroppo come spesso accade in questi casi, l’epilogo al tie-break, vede Tommy Paul avere la meglio su Sinner.
La sconfitta subita nel primo set lascia il segno. Sinner ad inizio secondo set, non è più così disinvolto e anzi commette più di qualche errore gratutio mandando Paul a condurre sul 3-0. Il set non migliora per Sinner e l’americano ha la possibilità di servire per il match. Quando tutto sembra ormai perso, Jannik è bravo a salvare i primi due match point, salvandone addirittura un terzo nel dodicesimo game. Poi l’italiano, è ancora più bravo a raggiungere il tie-break e a vincere il secondo set.
I colpi di scena non sono ancora finiti. Inizia il terzo set e Sinner chiede l’intervento del medico per un problema all’inguine che viene risolto al di fuori del rettangolo di gioco. Il ritorno in campo dell’altoatesino è senza dubbio migliore di quanto visto fino al secondo set. L’incontro sembra essere saldamente nelle sue mani e infatti il tennista italiano gestisce molto bene il finale di partita vincendo il terzo set per 6-3.
Adesso per De Minaur l’incubo Sinner: i precedenti fra i due, sono davvero più che favorevoli all’azzurro. Tre partite e tre successi per il ragazzo di Sesto Pusteria, sono un biglietto da visita che fa ben sperare per il prossimo match.