Non smette di stupire Carlos Alcaraz che conquista la semifinale del Masters 1000 di MIami. Ai Quarti, il giovaen talento iberico ha avuto la meglio su Miomir Kecmanovic, che si è arreso soltanto al tiebreak del terzo set (6-7 6-3 7-6).
Il penultimo sforzo per Alcaraz, prima dell’eventuale finale, si chiama Hubert Hurkacz. Questo il commento a caldo di Carlos Alcaraz dopo la partita: “Mi sembrava quasi di giocare in Spagna visto il tifo. E’ incredibile, l’energia che mi ha dato il pubblico è stata pazzesca. Penso che senza di loro oggi non sarei arrivato alle semifinali, Miomir stava giocando in modo incredibile”.
“Ero perfettamente consapevole che da parte mia dovevo tenere alto il livello – prosegue – Ho avuto possibilità di vincere la partita e ci sono riuscito. Ho fatto un grande scambio sul 4-5 nel terzo set, quello del 15/30. Durante il resto del match ho cercato di colpire la palla con forza per spingere l’avversario fuori dalla linea di fondo e Il drop shot mi è tornato utile. Ho fiducia con quel tiro. Nei momenti difficili, devi affidarti ai tiri migliori che hai”.