Virgilio Sport

Masters 1000 Shanghai, sorteggio duro per Sinner: è dalla parte di Alcaraz e Medvedev. Berrettini contro O’Connell

E’ stato sorteggiato il tabellone del torneo di Shanghai, Sinner dopo il bye al primo turno trova il vincente tra il giapponese Daniel e un qualificato: al vi che Arnaldi, Musetti, Cobolli, Sonego, Nardi e c’è il derby Fognini-Darderi

Pubblicato:

Gerry Capasso

Gerry Capasso

Giornalista

Per lui gli sport americani non hanno segreti: basket, football, baseball e la capacità innata di trovare la notizia dove altri non vedono granché

La stagione del tennis sembra non avere tregua, con il torneo di Pechino ancora in corso di svolgimento già si comincia a pensare al prossimo appuntamento con il Masters 1000 di Shanghai ormai alle porte. E non sarà un appuntamento facile per Jannik Sinner che se vuole provare ad avanzare dovrà fare i conti con un tabellone piuttosto complicato.

Sinner: sorteggio sfortunato in Cina

Non è stato un sorteggio particolarmente fortunato per Jannik Sinner ai Masters 1000 di Shanghai. L’azzurro, come testa di serie, avrà un bye al primo turno e poi aspetta il vincitore del match tra il giapponese Taro Daniel e un qualificato. Nel terzo turno del torneo potrebbe invece incrociare uno tra l’argentino Etcheverry e lo spagnolo Carreño con quest’ultimo reduce da un periodo abbastanza positivo. Negli ottavi di finale potrebbe arrivare la rivincita dello scorso anno contro lo statunitense Shelton. I problemi più importanti potrebbero arrivare dai quarti di finale con una possibile sfida con Daniil Medvedev e poi ancora in un’eventuale semifinale contro Carlos Alcaraz.

Shanghai: in palio punti importanti

Per Jannik Sinner ci sono dei punti importanti per la classifica ATP in palio. L’azzurro nella scorsa stagione dopo aver vinto a Pechino, si è infatti fermato negli ottavi di finale contro lo statunitense Ben Shelton. Andare avanti nel torneo cinese gli consentirebbe di recuperare i punti che lascia per strada dopo la rinuncia a Vienna. Anche se in questo momento per il tennis altoatesino e per il suo team l’attenzione è ovviamente tutta concentrata sulla decisione della Wada di presentare appello per l’assoluzione nel caso doping.

Berrettini debutta con O’ Connell, c’è il derby Fognini-Darderi

Sono nove gli italiani inseriti nel tabellone principale del torneo di Shanghai. Lorenzo Musetti, testa di serie numero 15, è reduce dalla delusione di Pechino e aspetta al secondo turno il vincitore del match tra il belga Goffin e l’australiano Duckworth. Anche Flavio Cobolli è presente tra le teste di serie e per lui il secondo turno sarà contro l’emergente francese Giovanni Mpetshi Perricard o lo svizzero Wawrinka. Analdi invece aspetta il vincente della sfida tra Mannarino e un qualificato. Giocatore proveniente dalle qualificazioni anche per Lorenzo Sonego, mentre Luca Nardi sfida il francese Muller. Primo turno e tempo di derby tra Fabio Fognini e Luciano Darderi. In tabellone è presente anche Matteo Berrettini, il romano è reduce dall’infortunio che lo ha costretto a ritirarsi dal torneo di Pechino, se le condizioni sono migliorate scenderà in campo contro l’australiano O’Connell.

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotels

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...