Virgilio Sport

Mattia Binotto non si dà per vinto

Il team principal della Ferrari commenta le deludenti qualifiche del Gp d'Azerbaigian.

Pubblicato:

Mattia Binotto non si dà per vinto Fonte: ANSA

Ancora una qualifica amara per la Ferrari, che a Baku fallisce l’assalto alla prima fila. Vettel solo terzo, Leclerc addirittura nono dopo un incidente che lo ha frenato.

Il Team Principal Mattia Binotto allarga le braccia: “Penso che la nostra macchina avesse il potenziale per ottenere un risultato sicuramente migliore, non siamo soddisfatti per l’esito delle qualifiche”.

Binotto è però ottimista per la gara: “Tutti gli aggiornamenti che abbiamo portato qui a Baku hanno funzionato bene e di questo siamo felici. Sebastian ha migliorato run dopo run e ha trovato il miglior feeling con la vettura proprio al suo ultimo tentativo. Purtroppo questa è una pista molto particolare, se avesse trovato il feeling prima, avrebbe potuto ottenere un risultato ancora migliore. Charles sarà uno dei due piloti nei primi dieci a partire con gomma media ed ha ancora la possibilità di fare una grande gara. Oggi è stato molto veloce e domani puo’ fare altrettanto. È stato un vero peccato che le sue qualifiche siano finite alla curva 8, ma queste cose accadono quando si spinge al limite”.

 

SPORTAL.IT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...