Virgilio Sport

Mazzocchi scatena la polemica: Nauseante il tifo contro Atalanta

Tantissimi italiani hanno esultato per la vittoria del Psg

13-08-2020 09:17

Altro che il tifo di tutta Italia. L’Atalanta ieri non è stata accompagnata dal sostegno di tutti gli appassionati italiani, anzi. A dare uno sguardo ai social la stragrande maggioranza dei non-atalantini ha brindato per il successo del Psg in rimonta, dedicando a Gasperini e alla Dea commenti velenosi e sfottò beceri. L’eliminazione della Dea ha scatenato gli istinti più bassi di chi non ha mai perdonato certi atteggiamenti del tecnico dei bergamaschi ancor più che dei suoi giocatori.

Mazzocchi rimprovera tutti su twitter

Un atteggiamento che non è piaciuto per niente a Marco Mazzocchi. Il giornalista della Rai si è sfogato su twitter scrivendo: “Non ho mai capito come si possa gioire per l‘eliminazione di una squadra italiana da una coppa europea. Se l’italiana è Davide e l’avversario Golia, lo capisco ancor meno”.

Poi chiude: “E se rappresenta una città che ha da poco pianto centinaia di morti, mi viene la nausea, leggo risposte acide, piccate, ciniche, cattive, bleah”.

La risposta dei tifosi: Non meritano rispetto

A rispondere sono centinaia di follower che motivano il tifo per il Psg: “Marco io sono stra vicino ai bergamaschi per quanto riguarda i morti il virus e tutto il resto!! Ma calcisticamente no! Gasperini manca di rispetto agli avversari e non avrà mai il rispetto mio! Bisogna saper vincere” o anche: “Marco quando la Juve é stata eliminata dal Real per un rigore al 91’ c’è stata tutta questa solidarietà ??? Nessuna squadra fino a quel momento era riuscita a fare 3 gol al Bernabeu”.

Gasperini nel mirino della gente

Il più detestato è Gasperini: “Gasperini è quello che contro il Valencia poco prima del lockdown disse di aver nascosto di essere malato, gran rispetto per i morti e pure per i vivi. Retorica da sciacalli delle scuole medie”.

C’è chi scrive:”Ma perché Gasperìni rappresenta l’Italia? Un personaggio rancoroso, antisportivo che ha sempre gettato fango sugli avversari in maniera gratuita. Io non voglio essere rappresentato da questa persona”, oppure: “Figurati se posso tifare per un personaggio che a partita in corso, sul 5-0, si mette a saltellare con gli ultras“.

Non piace neanche il collegamento con la tragedia legata al Corona Virus: “Ciao Marco, mi puoi spiegare cosa c’entrano i morti del covid di Bergamo con l’eliminazione dell’Atalanta?” oppure: “Allora tifiamo Avellino perché nell’80 ci fu il terremoto?” e infine: “Per quale ragione riempirci di retorica su quello che ha passato una provincia/città ed equipararlo ad una squadra di calcio? E comunque l’Italia è il paese che per storia è fondato sul campanilismo e sui comuni. In più Gasperini è arrogante e irrispettoso verso altri colleghi.”.

Mazzocchi scatena la polemica: Nauseante il tifo contro Atalanta Fonte: Ansa

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...