Virgilio Sport

Mercato Inter: duello per Zaniolo, Marotta beffa la Juventus

Il club nerazzurro pronto a sorprendere i bianconeri.

Pubblicato:

Il futuro di Nicolò Zaniolo è tornato tema dominante del calciomercato dopo l’emergere delle tensioni con il tecnico Paulo Fonseca e alcuni compagni di squadra nell’ultima partita di campionato della Roma contro l‘Hellas Verona. Secondo le indiscrezioni, l’intenzione del 21enne centrocampista è ora quella di cambiare aria.

Da settimane il nome di Zaniolo è accostato alla Juventus: i bianconeri lo hanno messo tra i primi obiettivi in lista acquisti, e lo stesso calciatore non vede l’ora di compiere il salto di qualità e giocare in Champions League. Il direttore sportivo Fabio Paratici si è messo in contatto con il Ceo dei capitolini Guido Fienga e l’affare potrebbe svilupparsi: la Vecchia Signora offre in cambio Bernardeschi, la Roma preferirebbe un pagamento cash, 60 milioni di euro.

Ma sul giocatore c’è anche l’Inter: finora in secondo piano, l’ex club del centrocampista di Massa gode in verità di un vantaggio non da poco. Beppe Marotta ha una carta che potrebbe permettergli di beffare i campioni d’Italia: al momento della cessione alla Roma, due anni fa, nel contratto è stata fissata una clausola che garantisce alla società milanese il 15% sulla plusvalenza della futura rivendita.

La clausola permetterebbe così di avere uno sconto in caso di acquisto, con un tetto massimo fissato intorno ai 7-8 milioni di euro: un vantaggio non da poco in caso di una possibile asta con l’arcirivale Juventus.

Mercato Inter: duello per Zaniolo, Marotta beffa la Juventus Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...