Gli uomini di mercato della Juventus stanno lavorando per soddisfare le prime richieste del nuovo allenatore Andrea Pirlo. L’ex centrocampista bresciano è pronto ad affidarsi al 3-5-2 e ha chiesto al direttore sportivo Fabio Paratici rinforzi per le fasce. Il nome caldo delle ultime ore per la corsia destra è quello di Alessandro Florenzi.
Tornato a Roma dopo l’infelice e sfortunata parentesi a Valencia, l’esterno giallorosso è destinato a lasciare subito la Capitale perché non rientra nei piani di Paulo Fonseca, riporta Il Romanista. Le suo caratteristiche difensive e offensive corrispondono al profilo richiesto da Pirlo, e i bianconeri potrebbero sfruttare i buoni rapporti con la dirigenza capitolina per fare la loro mossa.
La Roma vuole liberarsi del giocatore a titolo definitivo, e la cifra stabilita è intorno ai 15 milioni di euro. Florenzi sarebbe l’alternativa a Cuadrado sulla destra.
Per la fascia sinistra gli occhi della Vecchia Signora sono invece puntati sul terzino dell’Atalanta Robin Gosens: la Dea è pronta a cedere l’esterno tedesco se arriverà l’offerta giusta.
Sempre per quanto riguarda la batteria degli esterni, resta in bilico il futuro di Luca Pellegrini: il ventunenne, tornato dal Cagliari, potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio o potrebbe essere integrato nella rosa a disposizione di Pirlo: al Maestro l’ultima parola.