Cristiano Ronaldo si interroga sul suo futuro. Secondo le ultime indiscrezioni, l’agente dell’attaccante della Juventus, Jorge Mendes, ha effettuato nuovi sondaggi presso i club potenziali pretendenti al cinque volte Pallone d’Oro, che potrebbe lasciare i bianconeri con un anno di anticipo sulla fine del contratto.
Il giro di chiamate non ha avuto esito positivo, riporta calciomercato.com: il ritorno al Real Madrid è ormai da escludere, lo stesso Florentino Perez ha dichiarato pubblicamente che CR7 ormai fa parte del passato dei blancos.
Il Psg aveva espresso interesse negli scorsi mesi, ma, a meno di ribaltoni, preferirebbe rinnovare i contratti di Neymar e Mbappé, oltre che riscattare Moise Kean dall’Everton, e difficilmente intavolerà una lunga e dispendiosa trattativa per una punta di 36 anni.
La terza opzione, il Manchester United, resta aperta anche se i Red Devils offrono un ingaggio nettamente inferiore rispetto a quello che l’asso lusitano ora prende in bianconero, grazie alle agevolazioni fiscali del Decreto Crescita.
31 milioni di euro netti e un posto nell’Europa che conta sono condizioni che solo la stessa Juventus può garantirgli fino al 2022, e il futuro del giocatore sembra così colorato di bianconero, almeno di un altro anno. Ma sarà fondamentale la qualificazione alla prossima Champions League, un obiettivo che i bianconeri non possono permettersi di mancare e a cui Ronaldo non vuole rinunciare.