,,
Virgilio Sport SPORT

Mercato Juve, nuovo nome per l'attacco: sfida all'Inter

Nuovo obiettivo di mercato per il club bianconero.

La Juventus è alla ricerca di una punta in grado di sostituire Gonzalo Higuain nella prossima stagione: la prima opzione degli uomini di mercato bianconeri resta l’attaccante del Napoli Arek Milik, ma le richieste di Aurelio De Laurentiis hanno messo in stallo l’affare, e Fabio Paratici sta valutando alternative in caso non dovesse andare in porto l’operazione per il bomber polacco.

Secondo il Corriere dello Sport, uno dei nomi sulla lista dei dirigenti bianconeri è quello di Alexandre Lacazette, attaccante dell’Arsenal. Per abbassare la richiesta di 40 milioni di euro del club londinese, i bianconeri sarebbero pronti ad inserire nella trattativa contropartite tecniche come Federico Bernardeschi o Daniele Rugani, in uscita da Torino al termine della stagione.

Lacazette è stato accostato negli scorsi giorni anche all’Inter, che potrebbe farsi avanti in caso di addio di Lautaro Martinez, e poi all’Atletico Madrid, che si è tirato fuori per Cavani ed è alla ricerca di una prima punta.

Lacazette è una prima punta in grado di giocare sia con Cristiano Ronaldo, sia con Dybala o in un tridente con entrambi. Quest’anno  ha realizzato 11 reti in 34 partite tra campionato e coppe.

Il terzo nome sulla lista di Paratici dopo Milik e Lacazette è quello di Dzeko: per il bomber bosniaco della Roma sono già partiti i primi contatti, ma l’Inter sarebbe in questo caso in vantaggio.

OMNISPORT | 14-07-2020 10:21

Mercato Juve, nuovo nome per l'attacco: sfida all'Inter Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...