Virgilio Sport

Mercato Juventus: caccia all'erede di Chiellini

Il difensore bianconero non è eterno. Due piste possibili per i bianconeri.

Pubblicato:

La Juventus si è riscattata alla grande dopo la sconfitta con l’Inter. Al Mapei Stadium è arrivata la soddisfazione della vittoria della Supercoppa Italiana con Giorgio Chiellini al centro della difesa bianconera.

Dopo tanti mesi trascorsi ai box a fare da spettatore, Giorgio Chiellini è tornato protagonista in maglia bianconera, dimostrando di essere ancora in grado di fare la differenza. Complice le tante assenze, potrebbe giocare anche oggi contro il Bologna.

Tuttavia, anche Giorgio Chiellini non è eterno e indistruttibile. I diversi infortuni patiti negli ultimi due anni hanno consigliato alla dirigenza bianconera di guardarsi attorno alla ricerca di un suo erede.

Sarebbero due le piste. La prima porta a Cristian Romero. Già di proprietà della Juventus, è attualmente in prestito all’Atalanta dove sta facendo benissimo. Classe 1998, potrebbe crescere al fianco di Matthijs de Ligt.

Ci sarebbe poi, secondi alcuni media spagnoli, un’altra opzione, ovvero Pau Torres. Classe 1997, il possente difensore spagnolo (191 cm di altezza) è cercato da tantissimi club di prima fascia.

La Juventus ci starebbe pensando. La clausola rescissoria presente nel contratto di Pau Torres con il Villarreal è pari a 50 milioni di euro. Il problema? Lo vorrebbero anche Real Madrid e Paris Saint-Germain.

Molto dipenderà dalle condizioni fisiche di Giorgio Chiellini nei prossimi mesi. Dovesse ritrovare la miglior condizioni e giocare con continuità, la Juventus potrebbe anche decidere di posticipare la ricerca del suo sostituto e trovare una soluzione interna (Cristian Romero?).

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...