,,
Virgilio Sport SPORT

Mercato Juventus, corsa a due per il dopo Higuain

L'argentino è destinato a dire addio alla maglia bianconera: per la sua eredità non si pensa solo a Milik.

La conquista del nono scudetto consecutivo non sembra poter rallentare in casa Juventus la rivoluzione e il ringiovanimento dell’organico in arrivo dalla prossima sessione di mercato.

Che il motivo sia dare la caccia alla prossima Champions League, qualora anche l’assalto del 2020 andasse a vuoto, o il decimo tricolore di fila, per il duo Paratici-Nedved si annuncia un mese di settembre molto intenso.

Tra i più che probabili partenti c’è Gonzalo Higuain, che ha trovato spazio solo a tratti dietro all’intoccabile duo Cristiano Ronaldo-Dybala e che ha il contratto in scadenza nel 2021, con ben poche possibilità di firmare il rinnovo, considerando età e ingaggio.

Per la sostituzione dell’ex Napoli, che potrebbe tornare in Argentina per chiudere la carriera, il nome di Duvan Zapata sta diventando sempre più popolare al punto da offuscare la candidatura di Arkadiusz Milik, che resta il favorito, o comunque di entrare in concorrenza con il polacco ormai sicuro di lasciare Napoli complice il contratto in scadenza nel 2021 che non verrà rinnovato dopo che l’ex Ajax ha detto no a tutte le proposte avanzate dalla società del presidente De Laurentiis.

Per Zapata, che ha caratteristiche parzialmente diverse rispetto a quelle di Milik, il problema riguarda però la quotazione data dall’Atalanta, che non sembra voler scendere sotto i 70 milioni. Una cifra alta, ma legittimata dal rendimento del colombiano nelle ultime due stagioni e anche da un contratto ben lontano dalla scadenza, fissata nel 2023, oltre che dalle ambizioni del club bergamasco, che parteciperà alla Champions League anche nella prossima stagione.

La Juventus studia delle contropartite per abbassare la parte cash, ma Milik resta il favorito, considerato che il suo cartellino verrebbe a costare poco più della metà rispetto a quello di Zapata, circa 40 milioni.

OMNISPORT | 28-07-2020 20:21

Mercato Juventus, corsa a due per il dopo Higuain Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...