,,
Virgilio Sport SPORT

Mercato Juventus: Higuain in uscita, tutte le alternative

Il Pipita decisamente nervoso a San Siro. La cessione è un'opzione tangibile.

Il giorno dopo la pesantissima sconfitta patita a San Siro ad opera del Milan, in casa bianconera è tempo di riflessioni. In particolare, si starebbe pensando a come comportarsi nei confronti di Gonzalo Higuain, in difficoltà contro il Diavolo.

Il Pipita, alla prima uscita dopo il lockdown, è apparso in ritardo fisico e, al momento della sostituzione, è apparso decisamente nervoso. Di colpo, le voci su un suo possibile addio a fine stagione, sono tornate a circolare in maniera insistente.

L’argentino, classe 1987, ha ancora un anno di contratto garantito con i bianconeri ma non è da escludere che i vertici della Vecchia Signora decidano di puntare su un altro profilo per completare l’attacco della prossima stagione.

Tanti gli attaccanti accostati alla Juventus. Pierre-Emerick Aubameyang non è certo di restare all’Arsenal e potrebbe far comodo ai bianconeri. Sempre soffermandoci sui Gunners, da non scartare l’ipotesi Alekandre Lacazette (contratto in scadenza nel 2022).

Tante le voci su un possibile affondo per Arkadiusz Milik. La punta polacca, classe 1994, non ha ancora rinnovato il suo contratto con il Napoli e Fabio Paratici potrebbe anche farsi avanti, magari mettendo sul piatto un giocatore gradito a Rino Gattuso (Federico Bernardeschi?).

C’è chi continua a credere che il nome giusto per la Juventus sia quello di Edinson Cavani. La punta uruguaiana ha concluso la sua esperienza con il PSG e sta cercando una nuova avventura. Unico ostacolo, l’elevatissimo ingaggio del Matador che, a Parigi, percepiva oltre 10 milioni all’anno.

E Gonzalo Higuain? L’argentino ha ribadito, più volte, di voler restare a Torino sino al termine dell’accordo con la Juventus. Tuttavia, se dovesse capire di non rientrare più nei piani del club, potrebbe fare le valigie. La soluzione MLS sembrerebbe la più probabile.

OMNISPORT | 08-07-2020 07:47

Mercato Juventus: Higuain in uscita, tutte le alternative Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...