Archiviato un 2020 straordinario, il Milan focalizza la sua attenzione sul mercato alla ricerca di rinforzi importanti per continuare la sua lotta scudetto. L’obiettivo primario di Paolo Maldini e Frederic Massara resta il difensore centrale, per rinforzare il reparto a disposizione di Stefano Pioli che, complice l’infortunio di Kjaer, è stato spesso in emergenza in queste ultime settimane, nonostante le buone prove di Gabbia e Kalulu.
Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, si registrano passi avanti decisivi per Mohamed Simakan, jolly difensivo dello Straburgo cercato a lungo dal Diavolo. Il centrale francese avrebbe già trovato l’accordo con il Milan per un contratto da 2 milioni di euro circa a stagione, ormai perfezionato e pronto per la firma.
I rossoneri stanno trattando in queste ore con lo Strasburgo per cercare ad arrivare ad un’intesa: la forchetta tra domanda e offerta è ancora elevata, restano 3-4 milioni di differenza. Il club meneghino punta a chiudere intorno ai 15 milioni di euro più un eventuale bonus in caso di qualificazione alla prossima Champions League.
I pericoli per il Milan arrivano dalla Premier: Wolverhampton e Everton, entrambe alla ricerca di un rinforzo difensivo, sono in pressing sull’entourage del giocatore, che in ogni caso preferirebbe un trasferimento in Italia.
L’affare sta comunque accelerando e potrebbe concludersi nei primi giorni di gennaio. L’altra pista seguita dai rossoneri è quella che porta a Kabak dello Schalke, ma i 25 milioni di euro chiesti dai tedeschi sono una cifra troppo alta.