Virgilio Sport

Mercato Milan: Stefano Pioli vuole tre centrocampisti

La mediana del Diavolo verrà rivoluzionata.

Pubblicato:

Priorità al centrocampo: questa la raccomandazione di Stefano Pioli a Paolo Maldini e agli uomini di mercato del Milan. La mediana del Diavolo verrà rivoluzionata: dopo gli addii di Lucas Biglia e Giacomo Bonaventura, sono in partenza anche Rade Krunic e Lucas Paquetà. Gli unici certi di essere confermati nella prossima stagione sono Franck Kessié e Ismael Bennacer, e l’allenatore emiliano chiede almeno tre innesti di alto livello, soprattutto se la squadra parteciperà alla fase a gironi di Europa League.

Il nome più caldo in questi giorni è quello di Tiemoué Bakayoko, vecchia conoscenza dei tifosi del Milan. Il centrocampista francese vuole tornare in rossonero e lancia continui messaggi alla società meneghina. “Tutti sanno che il Milan è nel mio cuore e conservo ottimi ricordi. Al momento sono un giocatore del Chelsea, poi nel calcio si vedrà”, ha detto mercoledì a tuttomercatoweb.

Bakayoko è pronto a ridursi l’ingaggio, m il Chelsea non scende dalla richiesta di 20 milioni di euro, mentre il Milan non va oltre i 15. Va trovata un’intesa, tra bonus e formule varie.

Strada in discesa per il centrocampista del Verona in prestito dall’Atalanta Matteo Pessina, per anni di proprietà del club rossonero. Il giocatore è di ritorno dall’esperienza all’Hellas ma la Dea non vuole tenerlo: il Verona spera di trattenerlo un’altra stagione, ma il Milan può  rivendicare il diritto del 50% sulla futura rivendita del  centrocampista e accaparrarsi immediatamente il suo cartellino.

Novità anche per Florentino Luis, il centrocampista del Benfica già cercato a gennaio dall’allora CFO Boban e da Maldini: i portoghesi chedono 30 milioni di euro ma sono aperti a formule alternative come un prestito annuale o biennale con obbligo di riscatto. Vent’anni, Florentino è il classico centrocampista di rottura: in questa stagione ha disputato 18 partite tra campionato portoghese e coppe.

Mercato Milan: Stefano Pioli vuole tre centrocampisti Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...