Qualche giorno fa Galliani lo aveva detto: “La sessione invernale potrebbe durare anche solo una settimana tanto si decide tutto negli ultimi due giorni”. E anche stavolta i fatti sembrano dargli ragione con il presidente del Monza che proprio in questa fase sembra tra i più attivi tra contrattazioni, arrivi e cessioni.
L’affare Palacios
Una classifica complicata quella del Monza che ha già fatto la prima mossa cambiando l’allenatore e affidando la squadra a Bocchetti. Ma la situazione resta sempre molto delicata e allora i brianzoli provano a cercare risposte anche sul mercato. Il colpo tanto voluto dal presidente Galliani è quello dell’argentino Tomas Palacios, il giovane difensore è a un passo dal trasferirsi al Monza dall’Inter con la formula del prestito e nelle prossime ore, dopo un ultimo confronto tra le parti potrebbe anche arrivare l’ufficialità.
Calciomercato: tutte le notizie del giorno
L’assalto a Jovic
C’è da migliorare una squadra che sta incontrando grandi difficoltà e la scelta di Galliani è quella di andare su giocatori che già conoscono il campionato italiano e possono dare una mano immediatamente alla causa salvezza. Per questo motivo il numero del Monza avrebbe messo gli occhi anche su Luka Jovic. L’attaccante serbo classe 1997 nella scorsa stagione aveva messo a segno anche gol pesanti per il Milan ma in questa prima fase sembra essere completamente sparito dai radar. La trattativa tra rossoneri e Monza avrebbe subito un’accelerazione nel corso delle ultime ore e la chiusura dell’affare potrebbe non essere lontano.
La trattativa al telefono di Galliani
Smartphone sempre accesi e a quanto pare sempre alla ricerca di una curiosità da riprendere o un segreto da svelare. Sulla pagina ControcalcioTv è stato pubblicato un video di Galliani mentre parla al telefono con Ausilio proprio per l’affare Palacios. Il presidente del Monza parla dell’ospitalità allo U-Power Stadium forse in relazione al progetto nerazzurro di lanciare la seconda squadra. Ma si parla soprattutto di mercato: “Lasciamo stare il Tucu, lasciamo stare. Prestami Palacios, ti prego. Prestami Palacios e vi garantiamo l’ospitalità” dice Galliani andando su e giù nel corridoio di un treno. Indiscrezioni di mercato nell’era della tecnologia.