,,
Virgilio Sport SPORT

Mercato Napoli: ufficiale, arriva il bomber da 50 milioni di euro

De Laurentiis mette a segno il colpo più importante per il Napoli.

“Benvenuto Victor!”: il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha ufficializzato l’ingaggio di Victor James Osimhen, attaccante nigeriano di 21 anni proveniente dal Lilla. “La SSC Napoli – si legge sul sito ufficiale del club – ha acquisito le prestazioni sportive del calciatore Victor Osimhen dal Lille a titolo definitivo”.

Il club campano ha acquistato il bomber nato a Lagos, 18 gol in 38 partite in questa stagione, per una cifra vicina ai 50 milioni di euro, più eventuali bonus e il trasferimento di Karnezis e del capitano della Primavera, Claudio Manzi. La società azzurra verserà la somma nelle casse del club transalpino nei prossimi cinque anni. 

Osimhen era considerato una priorità per il mercato di Gennaro Gattuso, e sarà il sostituto di Arek Milik, in partenza per la Juventus. 

Classe 1998, Osimhen è un attaccante centrale in grado di svariare su  tutto il fronte d’attacco, e viene spesso paragonato a Didier Drogba. Sbarcato in Europa nel 2017 nel Wolfsburg, ha giocato nel Charleroi prima di esplodere in Ligue 1 nella scorsa stagione. Conta già 10 presenze nella Nazionale nigeriana.

Questo il comunicato del Napoli: “La SSC Napoli ha acquisito le prestazioni sportive del calciatore Victor Osimhen dal Lille a titolo definitivo. Questo il tweet del Presidente De Laurentiis: “Benvenuto Victor!” Victor Osimhen è nato a Lagos, in Nigeria, il 29 dicembre del 1998. Cresciuto nelle giovanili dello “Strickers Academy” di Lagos, diventa professionista allorquando da appena maggiorenne si trasferisce al Wolfsburg”.

“In Germania gioca nella stagione 2017/18 per poi passare l’anno seguente allo Charleroi. Nella squadra francese gioca 36 gare segnando 20 gol stagionali. La sua esperienza transalpina prosegue al Lille nel 2019/20 dove colleziona 38 presenze e 18 reti. Osimhen è nazionale nigeriano. Con l’Under 17 ha conquistato il Mondiale nel 2015 nel quale si è distinto laureandosi capocannoniere con 10 gol. Nella Nazionale maggiore debutta a giugno del 2017 e con la Nigeria sinora vanta 10 presenze e 4 reti”.

“Ho incontrato Insigne quando il Napoli ha giocato contro il Wolfsburg in una partita amichevole. Andai nel loro spogliatoio per chiedere la sua maglia, ma purtroppo un altro giocatore del Wolfsburg l’aveva già presa. Tra gli azzurri adoro Mertens e Koulibaly”, ha confessato il giocatore in una recente intervista.

OMNISPORT | 31-07-2020 16:25

Mercato Napoli: ufficiale, arriva il bomber da 50 milioni di euro Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...