Virgilio Sport

Mercato: un club inglese all'assalto dei big di Inter e Juventus

Il Newcastle, fresco di cambio di proprietà, è pronto a inserirsi di prepotenza nelle trattative di calciomercato e nel mirino dei Magpies ci sono alcuni calciatori dei nerazzurri e della Vecchia Signora.

Pubblicato:

L’Inter e la Juventus stanno pianificando il loro futuro a breve, medio e lungo termine e ovviamente stanno studiando le prossime mosse da fare nella sessione di calciomercato invernale di gennaio, sia per gli acquisti sia soprattutto, nel caso dei nerazzurri, per le cessioni. Ma quelli che, insieme al Milan, sono i top team del calcio italiano devono fronteggiare un assalto ai loro giocatori che arriva dall’Inghilterra, in particolare dal Newcastle.

I Magpies hanno infatti appena cambiato proprietà, finendo nelle mani di un consorzio guidato da Public Investment Fund, fondo sovrano dell’Arabia Saudita, e sono quindi pronti a fare spese folli per costruire una grande squadra. E nel mirino della città della contea di Tyne Wear, nella Regione Nord Est dell’Inghilterra, sono finiti appunto alcuni calciatori di Inter e Juve.

Secondo Tuttosport infatti la prima scelta del Newcastle, almeno per quanto riguarda i bianconeri, è quello che ora vogliono tutti, e cioè Federico Chiesa, decisivo sia nel trionfale Europeo dell’Italia ma anche in alcune partite dell’inizio di stagione della Vecchia Signora, per il quale la dirigenza bianconera ha già rifiutato in passato offerte da 75-80 milioni di euro, ma è chiaro che se gli inglesi dovessero farne una ancora superiore, il club torinese e lo stesso calciatore dovrebbero seriamente rifletterci.

Lo stesso discorso vale per Matthijs De Ligt, sul quale il suo agente Mino Raiola ha espresso dubbi sulla permanenza in bianconero, e soprattutto per Aaron Ramsey, che dei tre è il partente più probabile. In casa Inter invece sta continuando lo stallo nella trattativa per il rinnovo di Marcelo Brozovic e quindi, sempre secondo Tuttosport, il croato interesserebbe molto ai Magpies, che vogliono accaparrarsi anche Stefan De Vrij, altro calciatore assistito da Raiola. La mina vagante Newcastle sta insomma per piombare sul calcio, e soprattutto sul calciomercato, internazionale.

Guarda tutte le partite della Serie A 2021-2022 in diretta su DAZN!

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...