Virgilio Sport

Mercedes, il veto di Hamilton su un pilota per il futuro fa discutere

L'inglese sta per firmare il contratto con la scuderia tedesca, ma spunta una clausola particolare

Pubblicato:

La trattativa tra Lewis Hamilton e la Mercedes continua. Il pilota inglese, laureatosi campione del mondo per la 7° volta, stando alle ultime indiscrezioni avrebbe inserito nel contratto alcune clausole, una in particolare. 

Come riporta F1-insider.com, le due parti hanno trovato l’accordo per un contratto di un anno con opzione per il 2022, da 40 milioni di euro a stagione. A parte i numeri, spunta il veto che l’inglese avrebbe messo su Max Verstappen. Toto Wolff stima l’olandese, ma Hamilton vorrebbe vietare l’arrivo nella scuderia tedesca del pilota della Red Bull.

Evidentemente, tra i due non corre buon sangue. Recentemente, Verstappen ha provocato Hamilton, reo secondo l’olandese di aver vinto così tanto grazie alla macchina: “Ho grande rispetto per quello che ha fatto, non provo frustrazione nel vederlo alla Mercedes. Ma a essere sinceri, il 90% dei piloti sulla griglia potrebbe vincere con quella macchina. Non ho niente contro Lewis, è un grande pilota, ma ha una macchina che è dominante. Magari altri piloti non dominerebbero tanto come ha fatto Lewis, ma bisogna accettare la situazione per quella che è e cercare di tirare fuori il meglio da se stessi”. 

Una provocazione che Hamilton non ha mandato giù: “La gente cerca di svalutare quello che faccio per via della macchina che ho – ha spiegato l’inglese nel corso di una lunga e interessante intervista rilasciata alla rivista GQ – quindi senza dubbio mi piacerebbe avere tutti in Mercedes, in una pista che permetta di correre per davvero. E poi vedremmo”.

Dopo la frecciata dell’olandese, Hamilton lo ha chiamato in causa, difendendosi da chi lo critica: “Ancora oggi, la gente parla di Max [Verstappen]. Probabilmente non succederà mai, ma se avessi Max nella mia squadra e facessi il lavoro che faccio attualmente e lo battessi, la gente direbbe comunque: ‘Oh, è truccato’”. 

Il veto di Hamilton su Verstappen ha fatto molto discutere i tifosi della Formula1. Vedremo se, in futuro, l’olandese avrà la sua rivincita.

Mercedes, il veto di Hamilton su un pilota per il futuro fa discutere Fonte: Getty Images

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...