Virgilio Sport

Mercedes: tutto il realismo di Toto Wolff

"Siamo consapevoli di non essere al livello di Ferrari e Red Bull, ma stiamo lavorando per ridurre il gap”

Pubblicato:

Mercedes: tutto il realismo di Toto Wolff Fonte: Getty images

Alzi la mano chi si sarebbe immaginato un inizio di stagione così difficile per la Mercedes. Pochi, forse nessuno, eppure già dai test invernali di Sakhir e Barcellona, erano emersi problemi sulla nuova W13.

Hamilton e Russell speravano di avere tra le mani una vettura molto più prestazionale, invece la realtà parla di svariati problemi che non aiutano i due alfieri a tenere il ritmo di Red Bull e Ferrari, al momento protagoniste di queste prime tre gare del mondiale.

Nonostante i problemi per la scuderia della Stella a tre punte, uno su tutti il porpoising, il Gran Premio corso in Australia sul tracciato di Melbourne ci ha consegnato una Mercedes ancora in difficoltà rispetto alle prestazioni di Ferrari e Red Bull, ma comunque in crescita. Proprio da qui deve ripartire la scuderia tedesca per avviare il processo di rincorsa e rinascita.

Tutto sommato, la W13 è risultata abbastanza affidabile sotto il punto di vista della Power Unit, e questo ha fatto sì che Hamilton e Russell riuscissero a conquistare un podio a testa (Bahrain e Australia) più altri punti importanti in ottica campionato costruttori.

“Dopo un venerdi piuttosto drammatico, la gara a Melbourne è andata meglio del previsto. George e Lewis erano in ottima forma e sono stati bravi a conquistare tanti punti per il team. In questo momento della stagione, siamo consapevoli di non essere al livello di Ferrari e Red Bull, ma stiamo lavorando per ridurre il gap”.

“Non ci siamo fermati nemmeno nel weekend di Pasqua e questo dimostra come tutto il team sia desideroso di capovolgere questa situazione. Allo stesso tempo non dobbiamo illuderci, ma essere realisti: ci vorrà ancora del tempo per raggiungere certi risultati, ma stiamo imparando tante cose. Adesso concentriamoci su Imola e alla prima Sprint della stagione: è un circuito storico e vecchio stile, piace molto ai piloti”.

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...