Virgilio Sport

Mertens è tornato dal Belgio: nel mirino Napoli-Benevento

Dries Mertens è rientrato a Napoli dal Belgio dopo le cure alla caviglia sinistra: probabile che torni a piena disposizione di Gattuso per domenica.

Pubblicato:

Mertens è tornato dal Belgio: nel mirino Napoli-Benevento Fonte: Getty

Dries Mertens è a Napoli. Detto così non è una novità, ma il senso della frase cambia quando ci si rende conto che il belga era volato in patria per sottoporsi alle cure alla caviglia sinistra, i cui malanni sono iniziati a San Siro contro l’Inter.

Da allora un lungo percorso di recupero, intramezzato dalle apparizioni contro Fiorentina e Verona in campionato e Spezia in Coppa Italia: pura illusione, certificata dalla ricaduta che ha costretto l’ex PSV a prendere seri provvedimenti per risolvere il guaio fisico in cui era incappato.

Ora il peggio è passato e, attraverso una Instagram Story, la sua compagna Kat Kerkhofs ha ‘annunciato’ il ritorno della coppia nel capoluogo partenopeo postando una foto del quartiere Posillipo.

Ma quando tornerà in campo Mertens? Davvero dura immaginare di vederlo tra i titolari per Napoli-Granada di giovedì, più facile pensare che possa far parte della squadra che sfiderà il Benevento domenica pomeriggio nello scenario del ‘Diego Armando Maradona’.

Il suo recupero completo sarebbe manna dal cielo per Gattuso, alle prese con defezioni di ogni tipo in attacco: out Lozano, Petagna e, per ultimo, Osimhen, vittima di un trauma cranico rimediato nel finale di Atalanta-Napoli.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...