Virgilio Sport

ESport, ecco le squadre più forti del mondo

Nel gaming è difficile stilare la classifica delle migliori squadre. Ci abbiamo provato in un breve elenco che raccoglie i best eSport team al mondo

Pubblicato:

Quali sono i team eSport più forti del pianeta? È una domanda che gli appassionati si fanno spesso ma le discipline sono molto varie e spesso in contrasto tra loro. Per questo motivo, fare una classifica è abbastanza complesso. Tenendo conto di risultati, popolarità e volume d’affari, siamo però riusciti a stilare un piccolo elenco abbastanza affidabile sulle migliori squadre di discipline elettroniche al mondo.

I migliori eSport team al mondo sono quelli che giocano su più fronti

Partiamo col parlare del team Newbee, formazione cinese attiva attualmente su Dota 2 e in passato su League of Legends, Warcraft III ed Hearthstone. Fondata nel 2014 con il nome di Dream Team 2, è considerata tra le squadre più importanti che giocano al titolo di Valve. I Newbee sono ormai un nome storico nella competizioni del MOBA, vincitori del The International 2014 e secondi al The International 2017.

Dagli States arriva invece il FaZe Clan, inizialmente conosciuto come FaZe Sniping. Probabilmente è una delle squadre più conosciute al mondo, anche per via dell’immenso numero di competizioni e titoli sulle quali è attiva: Call of Duty, Counter-Strike, FIFA, Fortnite, Tom Clancy’s Rainbow Six, PUBG Nati come Youtuber, si sono poi dati al gioco professionale, arrivando a dominare i tornei di tutto il mondo.

Su Counter-Strike: Global Offensive è invece attivo il team Astralis, nato in Danimarca. Probabilmente una delle migliori squadre europee, detengono una serie di record di imbattibilità.

Chiudiamo la lista con due squadre leggendarie degli eSport. La prima è Team Liquid, basata nei Paesi Bassi. I suoi membri sono attivi su tantissimi fronti: da Dota 2 a Clash Royale, da Fortnite a Street Fighter. Come loro, sono da citare anche i Fnatic, che pur essendo nati in Svezia hanno sede ufficiale nel Regno Unito. I due team sono quelli che raccolgono sicuramente i migliori giocatori del mondo. Un po’ il Barcellona e il Real Madrid del mondo eSport.

HF4

Leggi anche:

Caricamento contenuti...