Virgilio Sport

Milan, a Bologna è spareggio Champions: Conceicao sceglie la strada della prudenza, Leao in dubbio. Calabria prepara la vendetta

Bologna e Milan si giocano le speranze di rientrare in corsa per il quarto posto nel recupero della 9a giornata: Conceicao non può più sbagliare, ma ha un dubbio di formazione

Pubblicato:

Domenico Esposito

Domenico Esposito

Giornalista

Da vent’anni in campo e sul campo per vivere ogni evento in tutte le sue sfaccettature. Passione smisurata per il calcio e per la sfera di cuoio. Il pallone è una cosa serissima, guai a dirgli di no

Una gara da dentro o fuori. Il Milan si gioca il futuro nel recupero della nona giornata col Bologna al Dall’Ara. Conceicao è costretto a vincere se intende rilanciarsi nella corsa al quarto posto Champions, ma dovrà fare i conti con un Italiano che ha una voglia matta di bissare l’exploit di Thiago Motta.

Milan a un bivio: col Bologna conta solo un risultato

Con il recupero tra Bologna e Milan in programma stasera alle 20:45 si azzerano finalmente gli asterischi. La classifica vede le due squadre a 41, precedute dalla Fiorentina a 42, dalla Lazio a 46 e dalla Juventus quarta a 49. Un pareggio non serve a nessuno; al contrario la vincente tornerebbe alla carica in chiave Champions. Che è poi l’obiettivo minimo di inizio stagione del Milan.

Conceicao non può fallire, anche perché reduce da due partite da incubo: prima l’euro-flop col Feyenoord, poi il ko col Torino. La reazione in campionato non c’è stata e, ora, è vietato fallire. Ne va dei piani futuri del Diavolo, che a gennaio ha investito tanto sul mercato per rinforzare l’organico con gli innesti – su tutti – di Walker, Joao Felix e Gimenez. Tutto in 90 minuti, a questo punto i più importanti di una stagione tormentata e deludente.

Le scelte di Conceicao: niente Fab Four? Leao in dubbio

Nelle ultime settimane a finire nell’occhio del ciclone sono stati soprattutto i senatori, i leader del rovente spogliatoio rossonero: da Maignan a Theo Hernandez, fino al solito Rafa Leao. Per il recupero del Dall’Ara Conceicao, la cui permanenza ai piedi della Madonnina è sempre più remota, non sembra orientato ad attuare chissà quali scelte clamorose. Nessuna esclusione punitiva alla Fonseca, per intenderci.

Ma i Fab Four potrebbero non essere impiegati tutti insieme dal primo minuto in virtù di una scelta di formazione più prudente. Ed è per questo motivo che si prevede un derby tutto lusitano tra Leao e Joao Felix per una maglia da titolare, con Musah chiamato a garantire maggiore equilibro in campo.

Calabria ritrova Conceicao dopo la quasi rissa in campo

Le strade di Calabria e Conceicao tornano a incrociarsi dopo essere stati protagonisti di una lite feroce in campo al termine della sfida di campionato che il Milan ha vinto in rimonta col Parma a fine gennaio. I due stavano per venire alle mani, separati appena in tempo dagli altri membri della panchina.

Subito dopo il terzino ‘ribelle’ – ex capitano da oltre 200 presenze in rossonero – è stato ceduto al Bologna. Certo, il passato non si dimentica, ma c’è da scommettere che Calabria farà di tutto per complicare la vita a Conceicao.

Tags:

Leggi anche:

Quaranta

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Bologna - Milan

SPORT TREND

Quaranta

Caricamento contenuti...