Al primo settembre serpeggiava ricco entusiasmo intorno al Milan per la sessione estiva di calciomercato portata avanti dal duo costituito da Moncada e Furlani. Il campo, però, non ha dato tutti quei riscontri positivi attesi cosicché il Diavolo starebbe pensando già a gennaio per rimpolpare ulteriormente la rosa. Due sarebbero le esigenze immediate della dirigenza: un difensore centrale e un attaccante. Sia per gli infortuni che hanno inevitabilmente condizionato il rendimento di qualcuno, ma anche per le scarse risposte fornite da qualche nuovo acquisto.
- In difesa: le due occasioni possono arrivare da Londra
- Pochi soldi. Non è da scartare la possibilità di un giovane
- David è torna di moda. Ma ci sono due possibili alternative
In difesa: le due occasioni possono arrivare da Londra
Una premessa è d’obbligo. I conti del Milan consentono di effettuare qualche investimento ma non avverrà nulla di clamoroso. Non c’è a disposizione un budget enorme infatti per puntellare l’attuale rosa a disposizione di Stefano Pioli. Si deve quindi intervenire con intelligenza, pronti a sfruttare eventuali occasioni che il mercato invernale fornisce. Una riguardante il pacchetto arretrato porta a Londra, sponda Arsenal, dove c’è una vecchia conoscenza del calcio italiano come Jakub Kiwior, ex Spezia.
Pochi soldi. Non è da scartare la possibilità di un giovane
Anche Benoit Badiashile che al Chelsea sta trovando poco spazio può essere un’opportunità. Il nocciolo della questione è sempre lo stesso: i due difensori sono stati pagati tanto dai rispettivi club per cui l’unica via d’uscita al momento resta quella di un prestito.
Il Milan, però, nel reparto ha già dovuto fare i conti con le assenze per infortunio di Kalulu e Pellegrino, per cui qualcosa è lecito attendersi. Anche un’ulteriore opzione giovane non è da scartare: piacciono ad esempio Koulierakis del Paok e Marcandalli in forza alla Reggiana ma di proprietà del Genoa.
David è torna di moda. Ma ci sono due possibili alternative
In attacco il problema è che Olivier Giroud a 37 anni non può giocare tutte le partite. E Luka Jovic ad oggi non è un’alternativa credibile. Per questo è tornato di moda un vecchio pallino della dirigenza rossonera come Jonathan David. La valutazione che ne fa il Lille è elevata, parliamo di 40 milioni di euro. Però sia la squadra che il calciatore canadese stanno andando male e vorrebbero trovare una via d’uscita. Altri due attaccanti in lista sono Serhou Guirassy e Akor Adams. Il primo ha una clausola di 17 milioni, il secondo è invece una scommessa vera e propria.