Virgilio Sport

Milan campione d'Italia! Inutile la vittoria dell'Inter

I rossoneri festeggiano il 19esimo scudetto della loro storia dopo il netto 3-0 al Sassuolo, il primo dopo 11 anni.

22-05-2022 20:10

Milan campione d'Italia! Inutile la vittoria dell'Inter Fonte: Getty Images

Il Milan adesso può davvero festeggiare. I rossoneri sono campioni d’Italia dopo la netta vittoria contro il Sassuolo per 3-0. Stesso risultato dell’Inter contro la Sampdoria a San Siro, ma a esultare sono i ragazzi di Stefano Pioli.

A Reggio Emilia il Milan domina fin da subito, con la doppietta di Giroud che quando c’è da buttarla dentro nelle partite che contano si fa sempre trovare pronto. In entrambi i casi bravissimo Leao, che serve due cioccolatini all’attaccante francese. Chiude i conti sempre nel primo tempo Kessié, servito anche lui da Leao. Nel secondo tempo i rossoneri gestiscono, festeggiando 10′ prima del fischio finale. Al termine del match inizia la festa con l’invasione dei tifosi.

A San Siro vince l’Inter ma nel primo tempo le facce dei giocatori dicono già tutto, essendo a conoscenza del risultato a Reggio Emilia. Nella ripresa prevale l’orgoglio dei nerazzurri che si scatenano: in gol il solito Perisic, chiude i conti la doppietta di Correa.

Il Milan festeggia il 19esimo scudetto nella sua storia, il primo dopo 11 anni di digiuno. Secondo posto amaro per i nerazzurri, partiti favoriti dopo il trionfo dello scorso anno. Il derby di ritorno ha cambiato tutto, il ko dell’Inter a sorpresa nel recupero col Bologna ha permesso ai rossoneri di restare avanti, rimanendoci fino alla fine. E adesso il Diavolo può esultare dopo un campionato fantastico.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...