,,
Virgilio Sport SPORT

Milan, i tifosi bocciano l'esperimento di Giampaolo

In un sondaggio il no dei milanisti a una scelta tattica dell’allenatore 

In attesa che si sblocchi la trattativa per Angel Correa dall’Atletico Madrid, Marco Giampaolo è in cerca del miglior assetto tattico per il suo Milan, in vista dell’esordio in campionato contro l’Udinese. Il modulo scelto dal neo-allenatore rossonero è noto da tempo, anche al Milan il tecnico abruzzese non si discosterà dal suo 4-3-1-2, pur non potendo contare su un trequartista di ruolo. Per la posizione dietro le punte, Giampaolo ha scelto Suso: “Ha tecnica e fantasia, può giocare lì”, il suo pensiero. 

ESPERIMENTO SUSO. Ma nelle amichevoli pre-campionato lo spagnolo ha mostrato luci e ombre in quella posizione alimentando i dubbi di opinionisti e tifosi. Tra i primi c’è Stefano De Grandis, giornalista di Sky Sport, che s’è detto sorpreso dalla scelta tattica di Giampaolo, ma ha anche sottolineato che, se dovesse rivelarsi azzeccata, Suso potrebbe diventare l’uomo chiave del nuovo Milan. “Se Giampaolo dice che è un fuoriclasse e se lo vuole tenere – ha dichiarato De Grandis – mi fido di ciò che dice, perché vuol dire che ha visto delle cose in lui. Suso può saltare l’uomo e fare anche gol con il suo sinistro. Mi aspetto che sia l’anno della sua conferma e che mostri anche della continuità, perché degli sprazzi li ha sempre avuti”. 

TIFOSI CONTRARI. Il parere dei tifosi, però, è differente. In un sondaggio lanciato dal portale MilanNews, il 68% dei milanisti ha bocciato il Suso trequartista. Una percentuale netta, che rispecchia la scarsa fiducia nell’esperimento tattico di Giampaolo. Difficilmente, però, il tecnico ex Sampdoria cambierà idea prima della prova del campo: contro l’Udinese, dunque, Suso affronterà il suo primo test da “10”. E se dovesse andar bene, anche i tifosi saranno costretti a ricredersi.  

SPORTEVAI | 20-08-2019 09:39

Milan, i tifosi bocciano l'esperimento di Giampaolo Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...