Virgilio Sport

Milan, Ibra non vuole mollare: si è operato, ecco i tempi di recupero

Il campione svedese, dopo un'annata fantastica conclusa con la vittoria dello scudetto, vuole guidare ancora la squadra rossonera e all'età di 40 anni si è così sottoposto a una operazione

Pubblicato:

Zlatan Ibrahimovic è stato il leader indiscusso del Milan negli ultimi anni e adesso i risultati sono arrivati, con la conquista dello scudetto dopo 11 anni di digiuno. Tutti i tifosi rossoneri però si chiedono se il campione svedese continuerà a guidare il gruppo anche il prossimo anno, nonostante non sia più un ragazzino.

Milan, i problemi fisici di Ibra

Ibrahimovic in questa stagione non ha visto molto il campo, saltando diverse partite (solo 11 i match da titolare). Quando però è stato chiamato in causa ha sempre risposto presente, ma la sua vera forza è stata all’interno dello spogliatoio, come ha dimostrato anche dopo Reggio Emilia con un discorso da brividi. Pioli e il gruppo sperano possa rimanere, ma l’attaccante rossonero deve valutare bene le sue condizioni fisiche.

Solo qualche giorno fa, dopo la vittoria dello scudetto, Ibrahimovic ha parlato così del suo futuro: “Prima devo fare le cose per stare bene, poi posso dare altre risposte. Se riesco a stare bene, non sarà l’ultima partita. Operazione? Vediamo cosa succede“.

Milan, Ibra pronto a operarsi per continuare

Dopo i rumors delle ultime ore è arrivato il comunicato del Milan che ha confermato non solo la scelta dello svedese di operarsi ma di come l’attaccante si sia sottoposto oggi all’intervento.

AC Milan comunica che nella giornata odierna, Zlatan Ibrahimović è stato operato al ginocchio sinistro dal Dr Bertrand Sonnery-Cottet, alla presenza del Responsabile Sanitario del Club Stefano Mazzoni, presso l’Hôpital Jean Mermoz di Lione.

L’artroscopia era programmata da tempo per risolvere definitivamente l’instabilità dell’articolazione attraverso la ricostruzione del legamento crociato anteriore, con rinforzo laterale e riparazione meniscale.

L’intervento è perfettamente riuscito e la prognosi è stimata in 7-8 mesi.

Nelle prossime settimane si aspetta anche di capire se, visto i tempi di recupero arriverà o meno nuovo accordo, avendo Ibrahimovic il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno.

La notizia che però Pioli attendeva è arrivata. Come ci si aspettava, Ibrahimovic non vuole mollare e per continuare si è sottoposto a una operazione all’età di 40 anni. Dopo lo scudetto, il campione svedese spera di poter regalare al Milan anche la Champions, impresa difficile ma non impossibile specialmente per uno come lui.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...