Virgilio Sport

Milan-Ibrahimovic, amore al capolinea: individuato il sostituto

La prima scelta dei rossoneri è Luka Jovic, anche se il prezzo è molto alto. In alternativa Vlahovic o Azmoun.

Pubblicato:

Quando parla, Zlatan Ibrahimovic fa sempre rumore. Soprattutto se le sue dichiarazioni arrivano in un periodo positivo, che pareva poter rilanciare le possibilità di permanenza del bomber svedese. La dirigenza del Milan, però, non ha ignorato la bordata di Ibra (“Questo non è più il mio Milan, non so se resterò”) e, secondo quanto riportato da ‘Sport Mediaset’, ha già segnato sul proprio taccuino almeno tre nomi tra i quali scegliere il sostituto. La prima scelta è Luka Jovic del Real Madrid, in alternativa ci sono Dusan Vlahovic della Fiorentina e Sardar Azmoun dello Zenit.

Jovic, al momento, è l’ipotesi più suggestiva, benché la sua realizzazione sia complessa. Il Real Madrid, deluso dalle prestazioni del serbo, non accetterà meno di 55 milioni e difficilmente gradirà contropartite tecniche, qualunque sia il club che avanzerà un’offerta ufficiale.

I rossoneri però vorrebbero sfruttare i buoni rapporti con il procuratore Fali Ramadani (che, oltre a Jovic, assiste anche il milanista Ante Rebic) per provare a convincere i madridisti e l’ipotesi di vedere Jovic in maglia rossonera resta così in piedi. In alternativa, si contratterebbe con lo stesso agente per sondare le disponibilità di Vlahovic e Azmoun, assistiti proprio da Ramadani.

La Fiorentina, in realtà, non vorrebbe cedere Vlahovic, le cui buone prestazioni in questa stagione ne hanno fatto salire il valore di mercato, ma con 20-25 milioni di euro l’affare potrebbe andare in porto. Il prezzo è simile per quel che riguarda Azmoun, ma nonostante sia un punto fermo di Zenit e nazionale iraniana non mancano i dubbi sull’adattamento al calcio italiano, giacché, da professionista, ha militato soltanto in club russi.

Per quanto riguarda le conferme in rosa, invece, arrivano indicazioni positive per quanto riguarda Rafael Leao. Il procuratore Jorge Mendes vorrebbe portarlo al Wolverhampton, ma il Milan considera il portoghese incedibile e lo stesso Leao ha dichiarato di star bene a Milano.

I rossoneri, in ogni caso, non guardano solo all’attacco: secondo quanto riporta ‘calciomercato.com’, infatti, la dirigenza è tornata all’assalto del Celtic per il difensore Kristoffer Ajer. Il club campione di Scozia chiede 20 milioni di euro per il centrale norvegese, una richiesta che i rossoneri vorrebbero limare.

Se Ajer dovesse sfumare, si tornerebbe a bussare alla porta della Fiorentina per Nikola Milenkovic. Anche in questo caso, però, i viola non vogliono svendere il giocatore e chiedono almeno 25 milioni.

Milan-Ibrahimovic, amore al capolinea: individuato il sostituto Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...