,,
Virgilio Sport SPORT

Milan, Ibrahimovic rinnova: giura amore eterno e scherza sui social

Il club rossonero annuncia la permanenza del proprio fuoriclasse anche per la prossima stagione.

La notizia era nell’aria, e ora è ufficiale: Zlatan Ibrahimovic giocherà almeno un’altra stagione per il Milan. L’annuncio è stato pubblicato dallo stesso club rossonero nel corso della serata di giovedì, con qualche giorno di ritardo rispetto agli iniziali programmi.

“AC Milan comunica di aver rinnovato il contratto di Zlatan Ibrahimovic – si legge infatti sul sito ufficiale dei rossoneri -. Il Milan è la squadra italiana con cui Zlatan ha collezionato il maggior numero di presenze e, dopo le 84 reti realizzate nelle 130 partite giocate nella sua carriera milanista, il campione svedese vestirà la maglia rossonera anche la prossima stagione“.

Di un accordo imminente tra Ibrahimovic e Raiola da una parte e il Milan dall’altra si parlava già da diversi giorni. Secondo quanto spiegato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, lo svedese dovrebbe percepire uno stipendio da 7 milioni netti come in questa stagione. Sia il fuoriclasse che il club usufruiscono dei vantaggi del Decreto Crescita: così al lordo il costo si ferma a 10,5 milioni di euro (e non i canonici 14).

Nell’accordo tra le due parti sono state inseriti dei bonus personali e di squadra e secondo ‘Tuttosport’ sarebbe stata inserita una sorta di clausola che impedirebbe di siglare nuovi accordi extra calcio. Il riferimento, è chiaro, è all’ultima partecipazione al Festival di Sanremo con malcontento dei tifosi e del club. Nella settimana della kermesse, infatti, Ibrahimovic saltò la partita contro l’Udinese (ufficialmente per infortunio).

Dopo la firma, Ibrahimovic è intervenuto a Milan TV: “Sono molto felice, questa è casa mia. Ho aspettato per un anno questo giorno, sono molto felice. Ho sempre detto che qui mi sento a casa: mi fanno stare bene le persone che lavorano per il Milan, i compagni, il mister, i tifosi, che mi mancano allo stadio. Se potessi resterei qui tutta la vita. Lavorare con Pioli è stato molto facile dal primo giorno: ha la giusta mentalità, ogni giorno trasmette un’energia che trasforma la squadra, dalla quale tira fuori il massimo”. Il campione svedese si è scatenato anche sui social, con un post Instagram con la scritta “La saga continua”. Infine una storia divertente, con Ibrahimovic che sul contratto si firma Benjamin Button (il personaggio di un libro di Francis Scott Fitzgerald che ringiovaniva col tempo)!

OMNISPORT | 22-04-2021 23:10

Milan, Ibrahimovic rinnova: giura amore eterno e scherza sui social Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...