Virgilio Sport

Milan, Ibrahimovic versione boss scatena la rabbia dei tifosi: luna di miele finita

L'attuale figura da dirigente del Milan e le parole dell'ex bomber hanno stancato tutti: i rossoneri sono nel caos in attesa di Fonseca-out

Pubblicato:

Dario Santoro

Dario Santoro

Giornalista

Scrive, commenta, racconta lo sport in tutte le sfaccettature. Tocca l'apice quando ha modo di concentrarsi sule interviste ai grandi protagonisti

Sono tutti sotto accusa. Se nemmeno il 4-0 casalingo del Milan contro il Venezia aveva convinto i tifosi figuriamoci adesso. La grande batosta arrivata in Champions contro il Liverpool (1-3) ha diminuito le speranze di Fonseca di poter restare ancora alla guida dei rossoneri ma nel ciclone, intanto, ci va anche Zlatan Ibrahimovic. Le sue parole nel pre-gara di Champions hanno scatenato una bufera sui social.

Le parole di Ibrahimovic scatenano i tifosi rossoneri

Zlatan Ibrahimovic sembra essere diventato prigioniero del suo stesso personaggio. Anche i tifosi del Milan hanno ormai esaurito la pazienza. Lo svedese ha sempre mostrato il solito carattere egocentrico e spavaldo di fronte alle telecamere: atteggiamenti tollerati quando era calciatore, ma che non si adattano più al ruolo di dirigente.

Durante il pre-gara di Champions tra Milan e Liverpool, l’ex calciatore ha lanciato un duro messaggio ai microfoni di SKY: “Le mie assenze? Quando il leone va via, i gatti si avvicinano, quando il leone torna, i gatti spariscono. Il livello è basso… Lavoro dal primo giorno, sono stato fuori alcuni giorni per motivi personali”.

Ibrahimovic provoca Boban: “Io sono il boss”

Formalmente ricopre il ruolo di ‘Senior Advisor’ della Proprietà e del Senior Management, ma lui preferisce in sostanza auto-definirsi ‘boss’. Zlatan ha chiarito: “Il mio ruolo è semplice perché tanti parlano: comando io, sono io il boss e tutti gli altri lavorano per me. Pure Boban non ha capito il mio ruolo… Mi sto concentrando sul lavoro”.

L’ex calciatore croato ha risposto, con un certo imbarazzo dallo studio: “Nessuno l’ha capito per la verità, spero che l’abbia capito tu, perché nessuno ha capito né competenze, né responsabilità e né dove arriva la tua direzione, la parte tecnica, i giocatori, le scelte dell’allenatore. Ma adesso abbiamo sentito queste cose e abbiamo capito tutto” (ha concluso ironicamente ndr.).

I tifosi non ne possono più di Ibrahimovic

Le parole di Ibrahimovic hanno ormai stancato tutti, ma soprattutto i tifosi che non risparmiano critiche sui social: “Ibrahimovic è davvero fuori di sé, anche io come Boban non ho ancora capito un cavolo del suo ruolo: mi dite cosa fa e che carica ricopre?” E ancora: “Ma ve l’immaginate un Zanetti o un Maldini dire cose simili?”. C’è poi chi scrive: “Per fare il dirigente ci vuole serietà”. C’è poi chi scrive: “Ibra è il boss a suo dire. Allora si prendesse la responsabilità di questo scempio”. Non si placano i tifosi: “Pure Lele Adani è contro Ibrahimovic e tempo fa fece un video per difendere Maldini, ecco come al Milan sono caduti davvero in basso. La figura di Ibra non esiste, solo fumo negli occhi…”

I tifosi restano infuriati: “Se la dialettica di Ibrahimovic era un tempo la sua forza, ora rischia di diventare la sua rovina. Il Milan, in campo e nella dirigenza, appare in questo momento confuso e poco convincente”. C’è poi chi scrive: “Ibra fa il dirigente facendo le vacanze all’estero, dall’altra parte del mondo e con un semplice whatsapp o telefonata pensa di risolvere i problemi???” E infine: “Intanto da quando c’è Ibra al Milan abbiamo avuto il caos con l’addio di Maldini, la figura di Pioli che non contava nulla e ora anche quella di Fonseca che vale meno di zero dal principio. Per non dimenticare l’ammutinamento di Leao e Theo Hernandez

Tags:

Leggi anche:

Caesar Traduzioni

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...