La papera con la Salernitana dimenticata, da quel momento Mike Maignan non ha sbagliato più niente, anzi. ll portiere del Milan è stato protagonista assoluto ieri sera a San Siro nella vittoria sull’Empoli. La sua parata allo scadere è stata prodigiosa, lo stesso Andreazzoli è stato costretto quasi ad applaudire la prodezza dell’estremo difensore francese ma non è stata l’unica mossa decisiva in partita di Maignan.
- Maignan protagonista proprio dopo il flop di Donnarumma
- Spiegato il gesto di Maignan sulla rete di Kalulu
- I tifosi del Milan pazzi di Maignan
Maignan protagonista proprio dopo il flop di Donnarumma
Per un singolare scherzo del destino Maignan ha preso voti altissimi ed applausi solo pochi giorni dopo il flop di Donnarumma. L’ex portiere del Milan è stato crocefisso per il suo errore in Real Madrid-Psg, l’attuale portiere rossonero viene invece portato in trionfo. Tutti hanno infatti notato anche un espediente particolare in occasione del gol di Kalulu.
Spiegato il gesto di Maignan sulla rete di Kalulu
Durante il calcio di punizione da dove è nata la respinta del gol partita di Kalulu, il portiere rossonero Maignan era posizionato sulla linea di metà campo (sulla traiettoria di tiro) gesticolando e dando indicazioni ai compagni di squadra.
Ma come mai questa trucco inusuale in un partita di calcio? Maignan ha agito così per disturbare la visuale del collega Vicario e infastidirlo. Alla fine lo schema, deciso con l’allenatore Stefano Pioli, ha portato fortuna perchè su quell’azione la squadra rossonera è riuscita a segnare la rete decisiva.
Era già successo contro la Juve: Mike Maignan non è solo leader della difesa del Milan. In un certo senso lo è anche dell’attacco.
I tifosi del Milan pazzi di Maignan
Sui social Maignan viene portato in trionfo: “Vi è mai capitato di voler bene a un calciatore dopo pochi mesi come accade con Maignan? Per me è come se fosse il nostro portiere da anni” o anche: “Un pazzo, ma uno di quei pazzi che ci piace tanto” oppure: “Vedere Mike mi provoca piacere fisico”.
C’è chi scrive: “Contento della prestazione di Maignan per il semplice motivo che dopo la prestazione dell’ex 99 tutti i franchi tiratori erano pronti in caso di errori di Mike” e infine: “Non finiremo mai di ringraziare Donnarumma e Mino per essere andati via e lasciato che arrivasse Maignan molto più tecnico e bravo di lui”.