Virgilio Sport

Milan, infortunio per Saelemaekers: lascia il ritiro del Belgio

Il Belgio annuncia che Alexis Saelemaekers, inizialmente convocato, è già tornato dal Milan: l'esterno rossonero è stato fermato da un infortunio.

09-11-2020 16:29

Milan, infortunio per Saelemaekers: lascia il ritiro del Belgio Fonte: Getty Images

Aspettava la sosta delle Nazionali da tempo, Alexis Saelemaekers. Avrebbe voluto reindossare la maglia del Belgio per la seconda volta, dopo l’esordio di un mese fa in amichevole. E invece non sarà così, perché un infortunio lo ha costretto a rinunciare alla convocazione.

Ad annunciarlo attraverso il proprio profilo Twitter è stata la stessa Nazionale belga, senza dare ulteriori dettagli sull’entità del guaio fisico rimediato dall’esterno del Milan. “A causa di un infortunio, Alexis Saelemaekers, Leandro Trossard e Hendrik Van Crombrugge sono ritornati dai rispettivi club. Thomas Kaminski è stato convocato”.

Saelemaekers, come detto, ha fin qui giocato solo una volta con il Belgio: l’8 ottobre contro la Costa d’Avorio. Amichevole che la Nazionale di Roberto Martinez ha pareggiato per 1-1 e nella quale il giocatore del Milan è rimasto in campo per tutti i 90 minuti.

Nel posticipo pareggiato ieri sera contro il Verona, invece, Saelemaekers ha giocato solo i primi 45 minuti, prima di essere sostituito da Rebic all’intervallo. E proprio lui ha servito a Kessié, poi aiutato anche da una deviazione di Magnani, l’assist per la rete dell’1-2.

Tags:

Leggi anche:

Caricamento contenuti...