,,
Virgilio Sport SPORT

Milan-Inter, scoppia la polemica sulla data del derby

La Lega fissa il recupero della stracittadina il 4 aprile, facendo infuriare l'ad rossonero Fassone: l'ex interista manda frecciate ai cugini.

La lotta Champions League impazza con le due milanesi e le due romane a caccia di due posti. Il Milan è l’ultima scritta e una delle squadre più in forma. Come sempre, chi arriva di rincorsa ha, se non più motivazioni, meno da perdere, anche se forse più rimpianti delle concorrenti, perché dopo un’estate da leoni sul mercato i rossoneri stanno recuperando adesso il terreno perduto nella prima parte di stagione. La svolta è coincisa con l’avvento di Rino Gattuso in panchina, che ha già portato risultati (finale di Coppa Italia), e tanti punti per ridurre il gap da Roma, Inter e Lazio. Alla fine però potrebbero essere decisivi gli scontri diretti e in particolare il derby di Milano, che da sabato ha una data. Rinviata il 4 marzo per la tragica scomparsa di Davide Astori, la stracittadina della Madonnina si giocherà mercoledì 4 aprile alle 18.30.

Così ha deciso la Lega che, preso atto dell’eliminazione dei rossoneri dall’Europa League, ha applicato il regolamento che prevede di collocare il recupero nella prima data utile, ma il Milan non ha gradito. E al termine della partita vinta contro il Chievo l’ad Fassone non ha nascosto la propria delusione: "Siamo molto amareggiati – ha detto il dirigente, tra l’altro con un passato all’Inter – Perché abbiamo fatto tutto il possibile coinvolgendo anche Malagò e offrendo all'Inter le date del 25 aprile e del 1° maggio. Potevamo anche giocare di pomeriggio davanti a 80.000 persone, ma il regolamento e la burocrazia hanno dato all'Inter la possibilità di rifiutare la nostra proposta. Adesso spero che i nostri tifosi, così come hanno fatto con l'Arsenal, riempiano lo stadio, perché questo è un derby che merita una cornice all’altezza".

L’Inter non ha commentato ufficialmente la decisione della Lega, ma si sarebbe opposta alla data del 25 aprile perché troppo vicina alla partita contro la Juventus, in programma il 29 aprile a San Siro. Lo stesso avversario, ironia della sorte, che dovrà affrontare il Milan, ma appena quattro giorni prima del derby: “Cercheremo di dimostrare che è possibile giocare due gare così importanti in pochi giorni" ha concluso un avvelenato Fassone.

SPORTAL.IT | 18-03-2018 20:00

Milan-Inter, scoppia la polemica sulla data del derby Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...