Arrivano novità importanti per quanto riguarda la cessione del Milan. Nei giorni scorsi si è parlato di un possibile passaggio di consegna tra Elliott e Investcorp, fondo arabo con sede negli Emirati Arabi Uniti. Adesso, tramite i social, arrivano conferme.
Milan-Investcorp, sui social si ufficializza la trattativa
L’ambasciata del Bahrain nel Regno Unito, con un post su Twitter, ha ufficializzato la trattativa per l’acquisto del Milan: “L’asset manager Investcorp basata in Bahrain ha avviato trattative esclusive per l’acquisto del club italiano AC Milan per 1,1 miliardi di dollari“.
Come riporta Sky Sport, bisognerà aspettare altre due settimane circa per avere l’esito della trattativa che consentirebbe a Elliott di realizzare una plusvalenza: il fondo statunitense infatti ha acquistato il Milan per 700 milioni di euro e adesso lo venderebbe per 1,1 miliardi di dollari.
Investcorp, di cosa si occupa
Sui social viene anche analizzato nello specifico di cosa si occupa Investcorp, che è un fondo da 42 miliardi di dollari nato nel 1982 e con sede in Bahrain e si occupa della gestione di prodotti d’investimento alternativi. Investcorp ha dato lavoro a ben 460 impiegati sparsi nelle sedi in giro per il mondo, come Londra, New York, Abu Dhabi e Singapore.
Pochi giorni fa, prima di Milan-Genoa, Maldini aveva confermato in buona parte quanto si è scritto e detto nelle ultime ore: “Non posso dire molto, so troppo poco. Ma è inevitabile che nel futuro del Milan possa esserci anche la vendita della società. Quando non lo so, ma prima o poi succederà. A sei giornate dalla fine però è dovere di tutti pensare solo al campo e cercare di vincere qualcosa di importante”. Probabilmente però ci sarà prima la cessione del Milan a Investcorp e in seguito magari lo scudetto, ma nell’ultimo caso tutto è ancora possibile.