In casa Milan, oltre la lotta per la vittoria del campionato di Serie A, si parla solo della cessione del club ad Investcorp: nella trattativa per la vendita del Milan al fondo arabo mancano ancora le ultime formalità e le conferme ufficiali, ma l’affare è quasi in porto.
- Milan, le date dell’operazione con Investcorp
- Milan in vendita: il passaggio di consegne e il progetto di Investcorp
- Cessione Milan, cosa cambia nel mercato con Investcorp
Milan, le date dell’operazione con Investcorp
Venerdì, come confermato nelle ultime ore a Reuters, potrebbe essere la data dell’affare, in cui il Milan verrà acquisito da Investcorp. Manca la certezza, ma se non si trattasse del 29 aprile sarà comunque questioni di giorni, al massimo si potrà arrivare a inizio della settimana prossima. Il 30 scade l’esclusività della trattativa tra Elliott e Investcorp, ma si tratta di base solo di una formalità e anche se si arrivasse ai primi di maggio non cambierebbe molto per concludere il passaggio di proprietà del Milan.
Milan in vendita: il passaggio di consegne e il progetto di Investcorp
Tra le novità c’è sicuramente la cifra che Investcorp sarebbe pronta a versare a Elliott: si parla di 80 milioni in più, 1 miliardo e 180 milioni di euro. Non ci sono conferme ufficiali da nessuna delle due parti in causa. Sembra che nessuna notizia verrà diffusa prima dell’accordo definitivo. Il fondo del Bahrain, vista l’ingente somma, vuole sviluppare un progetto a lungo termine per la gestione del club rossonero. Si parla di almeno un decennio, riportando ai vertici del calcio mondiale il Milan, come club ma anche come brand. Gli avvocati delle due diligence stanno già lavorando per stilare i contratti, poi ci saranno le firme. L’annuncio potrebbe arrivare al termine della stagione anche per non interferire con la lotta Scudetto nel campionato di Serie A.
Cessione Milan, cosa cambia nel mercato con Investcorp
Il fondo inizierà subito a lavorare, definendo board e concentrandosi sulla questione Stadio e sul mercato con il nodo Ibrahimovic. San Siro rappresenta un problema importante da risolvere anche con l’Inter con cui presto verrà calendarizzato un incontro per il da farsi. Per quanto riguarda il futuro di Zlatan Ibrahimovic verrà presa una decisione di comune accordo. Con la vendita del Milan ad Investcorp, il fondo del Bahrein si affiderà a Maldini e Massara per risolvere il nodo sul futuro dell’attaccante, dando ai due dirigenti solo le linee guida per la gestione finanzia. Ibrahimovic potrebbe rinnovare a 2 milioni più bonus, ma oltre le cifre farebbe comodo nell’immaginario collettivo avere ancora un’icona del calcio riconosciuto ovunque.