Virgilio Sport

Milan, Kalinic esaspera Gattuso in allenamento: decisione drastica

L'attaccante croato non si impegna in allenamento e viene escluso.

Pubblicato:

Milan, Kalinic esaspera Gattuso in allenamento: decisione drastica Fonte: 123RF

Esplode il caso Nikola Kalinic in casa Milan. L’attaccante croato è stato escluso dalla lista dei convocati per la sfida casalinga contro il Chievo per ragioni tecniche: secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, il tecnico dei rossoneri Gennaro Gattuso ha deciso di punirlo dopo aver notato l’indolenza dell’ex punta della Fiorentina nelle ultime sedute di allenamento del Diavolo.

Ringhio, che già non aveva gradito un comportamento simile martedì scorso prima del match di Europa League contro l’Arsenal, si è infuriato per l’atteggiamento svogliato del giocatore una volta capita l’esclusione dall’undici titolare per la gara odierna contro i clivensi, e ha voluto mandare un messaggio forte e chiaro, a lui e a tutti i componenti della squadra.

L’esperienza di Kalinic in rossonero va così di male in peggio: criticato continuamente dai tifosi, con appena 4 gol all’attivo in 30 presenza tra campionato e coppe, superato nelle gerarchie dopo Cutrone anche da André Silva, il giocatore è destinato a salutare i meneghini in estate. Sulle sue tracce ci sono diversi club esteri, tra cui due di Bundesliga, Eintracht Francoforte e Schalke 04.

Gattuso non si è espresso sul caso in conferenza stampa ma ha parlato del suo futuro: “Sul mio contratto non c’è nessun problema, non capisco tutta questa importanza. Io devo lavorare, la società sa dove sono, non è la priorità. La priorità è riuscire a far bene e respirare l’aria che abbiamo respirato giovedì a Londra. Dobbiamo stare su quei terreni, il Milan deve stare su quei palcoscenici. Non dobbiamo dimenticarci da dove siamo partiti, i sacrifici che abbiamo fatto, ce la stiamo giocando e non dobbiamo mollare una virgola. Siamo questi e bisogna lavorare a 360 gradi tutti i giorni e dopo vediamo. Né Fassone, né Mirabelli, né la proprietà cinese scappano, né scappiamo noi. La priorità è vincere le partite e migliorare, poi il futuro mio e dei giocatori si vedrà. Oggi la mia fortuna è avere dei ragazzi che credono in quello che proponiamo durante la settimana”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...