Nemmeno l’avvicendamento in panchina ha dato al Milan la scossa utile per ripartire dopo la sosta. Anzi, se con Giampaolo era arrivata una vittoria, col Genoa, stasera il Milan è stato rimontato due volte dal Lecce. E i tifosi sui social non sanno più nemmeno con chi prendersela.
Le giocate di un Calhanoglu finalmente in serata di grazie (suo il primo gol) e poi il ritorno a timbrare il cartellino su azione da parte di Piatek (proprio su assist geniale del turco), seppur partendo dalla panchina, erano riuscite a suscitare un mezzo sorriso ai tifosi rossoneri che anche in rete stavano provando a metabolizzare il mal digerito Pioli in panchina. Ed invece, siccome piove sempre sul bagnato il gol di Calderoni, dopo quello di Babacar, ha gelato un San Siro già abbastanza freddo e scatenato l’ira dei tifosi rossoneri a tutte le latitudini.
Nel mirino sono finiti soprattutto i giocatori ritenuti responsabili, dei due gol presi, quindi Conti (autore del fallo di mano da rigore sul primo pari di Babacar) e Biglia che ha perso palla in occasione del definito 2-2 salentino. Non esenti da aspre critiche anche i soliti abulici Suso e Kessie. E nel calderone ci finisce anche Pioli reo di scelte sbagliate fin dall’inizio (appunto Conti, Kessie, Biglia e Suso titolari) seppur con un gioco almeno gradevole per la prima ora.
I commenti dei milanisti social, misti a rabbia a rassegnazione partono dal generale per andare sul particolare dei responsabili: “Siamo affamati di risultati e tendiamo a scaldarci per ogni minimo sussulto. Ma il turco rimane un brocco, Suso rimane inutile. Non riusciamo a giocare decentemente per più di 45 minuti”. C’è chi tira in ballo la Juventus e l’episodio di De Ligt: “Quando prendi la palla col braccio è sempre rigore per l’avversario. Tranne per quelli là”. E poi “Cogli… Conti e cogli… gli altri 10 a non aver fatto il raddoppio! Una partita strachiusa, la riapriamo perché siamo coglioni!”; contro Kessie tanti commenti negativi: “Scambierei Kessie per qualsiasi giocatore del Lecce, anche il loro portiere farebbe meglio di lui in mezzo al campo”; “Per fortuna che Kessie continua a far cagare come al solito perché abbiamo pur bisogno di qualche certezza”.
Pioli non viene risparmiato: “Questo toglie Leao e tiene Suso in campo. Con Pioli abbiamo trovato il giusto erede di Giampaolo”; “Suso deve avere qualche clausola nel contratto perchè non si spiega questo essere insostituibile”; “stai giocando contro il nulla cosmico e togli #Leao per #Piatek ma, gioca con tutti e due assieme”;
Ed ancora rossoneri in rete sono un fiume in piena: “Che squadra di merda, che squadra di merda. A soffrire in casa col Lecce e a sprecare una partita. Vergogna, andate tutti a zappare”; “Suso manco se collassa lì in questo momento lo toglie. Avete rotto i coglioni; “Conti e Biglia giocano a pallamano. Kessie ha il cervello in fumo. E Suso SEMPRE dentro anche se fa cagare…”