Come molte rivali, in questo periodo anche il Milan si sta muovendo sottotraccia sul mercato sondando e valutando alcuni profili a cui poi, eventualmente, dare l’assalto più avanti.
- Mercato Milan, tre obiettivi per l’attacco
- Il secondo nome per l’attacco del Milan
- L’ultimo candidato per l’attacco del Milan
Mercato Milan, tre obiettivi per l’attacco
Come rivelato da fichajes.net e rilanciato da calciomercatonews.com, la prima intenzione del Milan sarebbe quella di rafforzare l’attacco ingaggiando uno o due calciatori di talento e dal sicuro avvenire.
Il primo della lista sarebbe Jonhatan David, punta canadese classe 2000 attualmente in forza al Lille, in Francia.
Qui il nativo di New York sta sostanzialmente confermando quanto di buono fatto l’anno scorso (15 gol in 38 incontri) visto che è partito totalizzando 4 reti e 2 assist nelle prime 7 gare di Ligue 1.
Il secondo nome per l’attacco del Milan
Il secondo profilo individuato da Maldini e Massara per dare ancora più peso al reparto offensivo del Milan sarebbe quello di Noah Okafor.
Lo svizzero, classe 2000, è un nome che dalle parti di Milanello conoscono piuttosto bene dato che di recente, oltre ad aver segnato 5 gol nella Bundesliga austriaca col Salisburgo, proprio con una sua realizzazione ha costretto il Milan all’1-1 all’esordio in Champions League.
L’ultimo candidato per l’attacco del Milan
Il terzo ed ultimo nome che è stato accostato al Milan per l’attacco è quello di Noa Lang, ala olandese classe 1999 in forza al Bruges, club col quale Maldini ha avuto a lungo a che fare nell’ultima sessione di mercato per l’affare De Ketelaere.
Il giocatore, fermato da un infortunio alla caviglia che l’ha costretto a saltare le due esaltanti gare di Champions League realizzate dalla sua squadra, ha finora segnato 1 solo gol nel campionato olandese quest’anno ma resta un profilo di sicuro interesse su cui il Milan potrebbe seriamente puntare le proprie fiches per il futuro.