,,
Virgilio Sport SPORT

Allarme Milan, nuovo prestito da Elliott per finire la stagione

Il fondo statunitense presterà ulteriori 35 milioni per coprire le spese di cassa.

Il fondo statunitense Elliot sarebbe pronto a prestare ulteriori 35 milioni di euro al Milan in modo da coprire le spese di cassa da qui alla fine della stagione. Lo riporta La Repubblica. La mossa del gruppo finanziario americano, che ha già prestato 303 milioni alla cordata cinese per la conclusione della cessione del club rossonero un anno fa, confermerebbe che Elliott non ha alcuna intenzione di accaparrarsi la società rossonera, e punta invece a salvaguardare il suo investimento.

L’intervento sarebbe a vantaggio del Milan, senza alcun legame con la posizione del patron del Diavolo, Yonghong Li: la nuova immissione di liquidità nella Rossoneri Sport Investment (sede in Lussemburgo) sarebbe “indispensabile per consentire alla società di Via Aldo Rossi di chiudere la stagione senza problemi anche in assenza di un rifinanziamento”. Questo nuovo versamento di Elliott scatterebbe in assenza di un intervento di ricapitalizzazione di Yonghong Li.

Ed è notizia di oggi il fallimento, riportato dal Corriere della Sera, della Jia Ande, la società “cassaforte” facente parte proprio del gruppo di aziende con a capo il presidente rossonero Jonghong Li, che offre sempre meno garanzie finanziarie per l’estinzione del maxi debito (la deadline è ottobre).

A breve, secondo Repubblica, potrebbero comparire nuovi investitori per rilevare quote della società meneghina: le indiscrezioni parlano di cordate arabe, americane e anche russe.

Il Milan sta lavorando intanto al rinnovo di uno dei suoi giocatori rivelazione di questa stagione, Patrick Cutrone. Il centravanti rossonero avrà un aumento importante di ingaggio, che sarà prolungato fino al 2023 senza clausola di rescissione. Cutrone, prodotto del vivaio del Milan, è il miglior bomber stagionale ed ha ricevuto negli scorsi giorni la sua prima convocazione in Nazionale. “Pronto a diventare una bandiera del nuovo Milan? Io penso al presente e non troppo avanti, perché non fa bene. Devo ancora migliorare. E’ un punto di partenza, devo fare di più. L’intera trafila azzurra mi ha fatto crescere: i concetti erano quelli, tatticamente, dall’Under 15 fino all’Under 21”, ha detto a Coverciano l’attaccante ventenne.

Cutrone ha realizzato 15 reti in questa stagione, in 37 partite tra campionato e coppe.

SPORTAL.IT | 21-03-2018 09:18

Allarme Milan, nuovo prestito da Elliott per finire la stagione Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...