Virgilio Sport

Milan, ormai è fatta: affondo decisivo per il grande obiettivo

I rossoneri si preparano all'affondo per Sven Botman, ormai bloccato dal Diavolo. Nel frattempo non si interrompono le trattative per i rinnovi di contratto.

Pubblicato:

Il Milan, dopo lo scialbo 0-0 di San Siro contro il Bologna nell’ultima giornata di Serie A, torna a concentrarsi sul mercato. La giornata di oggi è stata particolarmente intensa su questo fronte, con alcune novità davvero rilevanti che riguardano nello special modo il grande obiettivo in difesa Sven Botman, oltre alle questioni legati ai rinnovi di contratto di tre colonne dello scacchiere rossonero.

Milan, Sven Botman ormai vicinissimo: dovrebbe essere lui il prossimo colpo per Pioli

Stando a quanto riportato oggi da varie fonti, tra le quali Jack Gallagher e Graeme Bailey, giornalisti di 90min.com, ma anche da Fabrizio Romano, sembra che il Milan abbia ormai bloccato in modo definitivo il difensore olandese del Lille Sven Botman, destinato a diventare un giocatore rossonero a partire dal prossimo anno.

Il difensore avrebbe già dato il proprio benestare alla destinazione, e con Lille, col quale il Milan ha rapporti ottimi, balla solo qualche milione, niente che possa impedire la fumata bianca di una trattativa iniziata già lo scorso gennaio, quando i rossoneri provarono a portare il difensore a Milano ma non trovarono l’accordo ci campioni d Francia in carica. Il futuro di Botman, dunque, dovrebbe essere in Serie A.

Milan, c’è stata la visita del rappresentante di Sport360 a Casa Milan

È avvenuta a Casa Milan la visita di Volker Struth, uno dei procuratori di punta dell’agenzia Sport360, che cura gli interessi di tantissimi calciatori che militano in Bundesliga o comunque di nazionalità tedesca.

L’incontro, confermato dalle parti, punta ad aprire nuove vie di mercato in Germania, una nazione dove il Milan non ha operato con continuità nel recente passato. Tra i giocatori di punta rappresentati dall’agenzia ci sono, per esempio Timo Werner, attaccante del Chelsea scontento della propria situazione ai Blues, ma anche Upamecano del Bayern Monaco e Haidara del Lipsia, due giocatori molto forti ma dai cartellini proibitivi.

Molta attenzione invece nei confronti di Julian Weigl del Benfica, giovanissimo trequartista già finito nel mirino di Maldini e Massara nel recente passato.

Milan, priorità a tre rinnovi importanti

È il Corriere dello Sport a fare il punto sulle prossime trattative di rinnovo di contratto che riguarderanno il Milan. Al momento le situazioni più delicate sono tre, e riguardano il capitano Alessio Romagnoli, il portoghese Rafael Leao e l’algerino Ismael Bennacer.

Bennacer sembra destinato a rinnovare senza grossi problemi, e firmerà un contratto a tre milioni di euro all’anno fino al 2026. Anche Leao dovrebbe prolungare il contratto, con uno stipendio però di quattro milioni e lunghezza identica a quella del compagno, dunque 2026. 

Alessio Romagnoli è invece molto in bilico, la società gli offrirà un contratto al ribasso e la Lazio (ma anche la Juventus) sono molto interessate. In bilico anche le situazioni legate a Florenzi e Saelemaekers.

Tags:

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...