Virgilio Sport

Milan, Zlatan Ibrahimovic: l'esito del suo esame al ginocchio

L'astro svedese si era fermato nel corso della sfida con la Juventus, non senza una certa apprensione anche per la sua carriera: ora l'attesa notizia.

Pubblicato:

Zlatan Ibrahimovic salterà gli Europei con la Svezia: lo stop è di circa 6 settimane. Se il suo campionato con la maglia del Milan era da considerarsi da giorni definitivamente concluso, è ora saltata anche la sua partecipazione alla rassegna continentale. Questo è ciò che ha determinato il consulto medico cui si è sottoposto in queste ore, dopo l’infortunio al ginocchio riportato contro la Juventus.

L’apprensione resta tanta, anche perché la distorsione di Ibrahimovic era parsa di entità più grave rispetto alle primissime indicazioni provenienti da Milanello. Tanto più che l’astro svedese non è certo più giovanissimo e ogni problematica alle articolazioni va affrontata con tutta la cautela del caso.

Dopo la visita specialistica cui si è sottoposto, il club ha diffuso una nota ufficiale:  “AC Milan comunica che oggi Zlatan Ibrahimović è stato visitato a Milanello dal Dr. Volker Musahl (UPMC Pittsburgh) in seguito al recente trauma distorsivo del ginocchio sinistro occorso in Juventus-Milan. Secondo indicazione specialistica il giocatore sarà sottoposto ad un trattamento conservativo di sei settimane”. E’ così in fortissimo dubbio la convocazione nella Nazionale svedese: qualsiasi rientro affrettato sarebbe controproducente.

Poco dopo è arrivata la nota della Federazione svedese: “Oggi Zlatan ha informato il ct Janne Andersson che il suo infortunio gli impedirà di partecipare ai Campionati Europei di questa estate”. 

Ibrahimovic aveva creato non poca ansia per la dinamica del suo problema nel corso della partita contro la Juventus. Si era infatti accasciato al suolo senza subire contrasti di alcun tipo, dando inizialmente l’impressione che addirittura la sua stessa carriera potesse essere a un bivio.

Milan, Zlatan Ibrahimovic: l'esito del suo esame al ginocchio Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...