Milan Women in finale di Coppa Italia. Battuta l’ Inter Femminile col punteggio di 4-2 grazie alle doppietta di Veronica Boquete e Natasha Dowie , che hanno ribaltato l’1-2 subito all’andata.
Boquete subito protagonista al ‘Vismara’, con due goal in un quarto d’ora: azione personale e tap-in sotto misura, che stendono le ‘cugine’ nerazzurre e indirizzano il match in favore del Diavolo.
93′
È FINITAAA! SIAMO IN FINALEEE!!! #MilanInter 4-2
Le rossonere vincono il Derby e conquistano la prima storica Finale di #CoppaItaliaFemminile
Doppiette di Vero e Dowie #FollowTheRossonere#HarmontAndBlaine pic.twitter.com/7HGqhetz2u— AC Milan (@acmilan) April 24, 2021
L’Inter però non ci sta, tanto da riaprire il discorso qualificazione nella ripresa con la rete di Marinelli che sfrutta una dormita difensiva di Agard. Poi però sale in cattedra Dowie, che con un uno-due micidiale regala al Milan la finale tra il 79′ e l”85. Moller, a tempo scaduto, sigla il 2-4 rendendo solo meno amaro il passivo per l’Inter.
Rossonere che adesso contenderanno la Coppa Italia femminile a Juventus o Roma, contro nell’altra semifinale di ritorno in programma domenica alle 12:30: si parte dal 2-1 per i giallorossi maturato nel primo round.