Bisognerà aspettare almen o gara 5 per conoscere il nome della prima qualificata alle World Series 2021.
L’appassionante serie di League Championship tra Boston Red Sox e Houston Astros si prolunga a gara 5 dopo che la formazione di Alex Cora è stata sconfitta in casa per 9-2 da quella di Dusty Baker in un’entusiasmante gara 4 che ha visto gli Astros cambiare clamorosamente marcia nel nono inning riuscendo così a ribaltare l’esito di un match che sembrava segnato, con i Red Sox che già pregustavano la festa per la qualificazione alla finale dopo tre anni di attesa.
Decisivo l’apporto di Cristian Javier, autore di tre fuoricampo e di due base on balls, sottotono invece tutti i migliori giocatori di Boston: ora l’inerzia della serie sembra tutta per gli Astros, ma i Red Sox avranno ancora il vantaggio del fattore campo.
Si allunga anche l’altra semifinale, tra Atlanta Braves e Los Angeles Dodgers, grazie al successo di questi ultimi per 6-5 in gara 3 che ha portato il punteggio sul 2-1 per Atlanta.
Decisivo un super Walker Buehler (3+3). Si va quindi a gara 4, in programma ancora a Los Angeles, in cui Atlanta avrà il secondo match point per conquistare una finale che manca dal 1999.