Virgilio Sport

Mondiali Cortina, Bassino: "Spero di raccogliere qualcosa di importante"

La 24enne cuneese di Borgo San Dalmazzo, grande favorita del gigante iridato, ha parlato ai microfoni di Sky Sport della rassegna ampezzana.

Pubblicato:

Mondiali Cortina, Bassino: "Spero di raccogliere qualcosa di importante" Fonte: Getty Images

“Sono abbastanza serena, ho sempre pensato che a un evento bisogna arrivare preparati. Ci arrivo pronta quest’anno, mi godrò le gare e darò il massimo. Le aspettative sono alte, sto sciando bene e sono in forma: spero di raccogliere qualcosa di importante”. Così Marta Bassino ha parlato a Sky Sport dei Mondiali di Cortina d’Ampezzo che inizieranno lunedì 8 con la combinata femminile.

La 24enne cuneese di Borgo San Dalmazzo arriva alla rassegna iridata con quattro vittorie su sei giganti stagionali di Coppa del Mondo ma sarà protagonista altre in altre gare. “Sono contenta di cominciare con la combinata – ha aggiunto la piemontese -. Il giorno dopo ci sarà il SuperG, quindi sarà una buona prova per martedì. Stiamo facendo un po’ di slalom, perché durante l’anno è difficile fare tutte le discipline”.

Poi un giudizio sulla parte di percorso della pista dell’Olympia delle Tofane, in questi ultimi anni riservata alle gare veloci, che tornerà a ospitare un gigante di grande livello: “Il pendio è leggermente più semplice delle altre gare di Coppa del mondo, ma la differenza la fa la neve. Non ho mai fatto giganti di Coppa qui, sarà una gara lunga dove bisognerà spingere il più possibile”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...