Virgilio Sport

Mondiali di Ciclismo, primo squillo azzurro: Guazzini oro U23

Nella prova a cronometro élite femminile anche 11 atlete U23: l'italiana conquista così la prima medaglia della rassegna in corso in Australia

Pubblicato:

Mondiali di Ciclismo, primo squillo azzurro: Guazzini oro U23 Fonte: Getty Images

Prima medaglia del Mondiale australiano di Wollongong, con l’oro di Vittoria Guazzini.

Durante la prova a cronometro élite, presenti in gara anche 11 U23 (con la gara dedicata a loro non presente). La migliore di loro è stata Vittoria Guazzini, che corre 34,2 km a soli 11” dalla medaglia.

Poco male visto che comunque si laurea campionessa del Mondo U23 e diventa la prima della storia in questa categoria. Podio per van Dijk, Grace Brown e Reusser. Per la prima si tratta del terzo titolo iridato a cronometro in carriera, il secondo consecutivo.

Sorride così la Guazzini, 21enne toscana della Groupama-Fdj. Dopo la medaglia l’azzurra ha detto: “Capirò cosa vuol dire vincere la maglia iridata forse tra qualche giorno. Il circuito mi piaceva, diverso da quello di Anadia ai campionati europei. Mi sono trovata a mio agio. Non puntavo alla maglia iridata, ma a fare bene e se devo essere sincera un po’ mi dispiace di non essere riuscita a prendere anche la medaglia di bronzo. Ho iniziato la gara sperando solo di fare bene. Poi a metà mi sono resa conto che avevo un buon tempo. Questo mi ha dato fiducia. Non ho pensato a nulla, se non ad andare forte”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...